Test Medicina 2015 e test Professioni Sanitarie: ancora un corso di preparazione gratuito

Di Valeria Roscioni.

Test Medicina e Professioni Sanitarie 2015: l’Università di Palermo apre le iscrizioni al corso di preparazione gratuito

TEST MEDICINA 2015 E TEST PROFESSIONI SANITARIE: ANCORA UN CORSO DI PREPARAZIONE GRATIS. Nei mesi e settimane scorse tantissimi studenti hanno cercato informazioni sui corsi di preparazione gratuiti per il Test di Medicina 2015, di cui più volte il Ministro dell'IStruzione ha parlato. Durante le numerose interrogazioni parlamentari che si sono svolte nell’arco del 2015, infatti, Stefania Giannini ha più volte dichiarato di essersi rivolta alle Università presso cui è possibile iscriversi al corso di laurea a numero chiuso in Medicina invitandole ad organizzare iniziative di questo tipo. Le parole del Ministro, però, sembrano essere state prese sul serio solo dall’Università Statale di Milano, che ha dato vita ad un’iniziativa online aperta a tutti, e, adesso, anche dall’Università di Palermo che ha addirittura deciso di raddoppiare l’offerta organizzando un corso di preparazione sia per il Test di Medicina che per il Test di Professioni Sanitarie 2015.

Cerchi informazioni sul corso di preparazione al Test di Medicina organizzato dall’Università Statale di Milano? Leggi: Test Medicina 2015: corsi di preparazione gratis. Ecco dove

CORSI GRATUITI TEST MEDICINA 2015: PALERMO SEGUE MILANO. Si tratta di un’iniziativa sperimentale organizzata dal Cot, Centro di orientamento e Tutorato e rivolta a 100 neo-diplomati che a settembre dovranno misurarsi con il Test di Medicina o di Professioni Sanitarie presso l’Università di Palermo. Il corso di preparazione gratuito si svolgerà dal 27 luglio all’8 agosto, tutti i giorni dal lunedì al sabato, dalle 9:00 alle 20:00. Una vera e propria full immersion tra esercitazioni pratiche basate sulle prove degli anni precedenti e lezioni di di Chimica, Fisica, Matematica e Biologia.
I 100 partecipanti verranno selezionati in base ad una graduatoria che terrà conto sua dell’indicatore ISEE che del voto di diploma. Le domande dovranno essere inoltrare al COT entro oggi, 20 luglio 2015.