Corso gratuito per diventare arbitro di calcio

Di Valeria Roscioni.

Se il calcio è la tua passione e sogni di scendere in campo insieme ai tuoi giocatori preferiti questa è l’occasione che fa per te

Se il tuo sogno è quello di diventare un arbitro di calcio professionista, questo è il tuo momento. La sezione di Cagliari dell’Associazione Italiana Arbitri FIGC ha aperto le iscrizioni al corso gratuito per diventare Arbitro di calcio organizzato presso la propria sede. Le lezioni, che si terranno due volte a settimana, inizieranno martedì 5 novembre 2013.

NON HAI LA LAUREA? ECCO COME SCRIVERE IL CURRICULUM

Alla fine del corso i partecipanti, al fine di diventare Arbitri dell’Associazione Italiana Arbitri FIGC, saranno sottoposti ad una prova d’esame riguardante il regolamento del gioco del calcio che sarà sia orale che scritta. Inoltre essi dovranno superare un test di idoneità atletica. Fatto questo potranno esordire nei Giovanissimi, la prima categoria dell’arbitraggio, sotto la supervisione di un tutor.

CERCHI UN LAVORO? SCOPRI TUTTE LE OFFERTE DI STUDENTI.IT

I nuovi arbitri diventeranno membri dell’AIA e riceveranno la tessera federale con la quale potranno entrare gratuitamente in ogni stadio sul territorio nazionale in cui si disputano le partite organizzate dalla FIGC.

Ti interessa? Il corso è aperto a tutti i cittadini europei o extracomunitari con regolare permesso di soggiorno, di età compresa tra i 15 e i 25 anni (non compiuti).

Le iscrizioni sono aperte fino al 31 ottobre.

Per ulteriori informazioni CLICCA QUI