Madrid: cercasi insegnanti di italiano

Di Redazione Studenti.

L'Istituto Italiano di Cultura della capitale spagnola è alla ricerca di quattro laureati in Lettere o Lingue e Letterature Straniere da destinare ai corsi di lingua italiana. Domande entro il 30 aprile 2009. Il contratto avrà la durata di un anno scolastico. Stipendio di 1.300 euro mensili

Per i giovani neolaureati in materie umanistiche non sempre è facile trovare offerte di lavoro all'estero. Particolarmente interessante quindi questa possibilità che si apre nella capitale spagnola.

L'Istituto Italiano di Cultura di Madrid è alla ricerca di quattro laureati in Lettere o Lingue e Letterature Straniere da destinare ai corsi di lingua italiana, organizzati dall'istituto stesso.

Requisito essenziale per partecipare alla selezione è la Laurea in Lettere o Lingue e Letterature straniere con votazione non inferiore a 110/110, conseguita negli ultimi quattro anni a norma della legislazione spagnola, legge n. 63/1997.

E' inoltre necessario essere di madrelingua italiana e bisogna possedere una buona conoscenza di una delle principali lingue straniere da documentare con certificazione rilasciata da Università, Istituti o Enti autorizzati al rilascio di certificazioni linguistiche.

Sono previsti altri requisiti preferenziali, da documentare con apposita certificazione, elencati nel bando. Il contratto avrà la durata di un anno scolastico, con un periodo di prova di tre mesi. La retribuzione mensile (lorda) sarà di 1.300 euro circa per 12 mensilità.

Le domande devono essere inviate entro il 30 aprile 2009, esclusivamente per raccomandata.

Il bando completo si può leggere su www.iicmadrid.esteri.it. Per ulteriori informazioni scrivere a iicmadrid@esteri.it.