Corsi post-diploma ELIS: 88 borse di studio per corsi in ICT, turismo e meccanica

Di Chiara Casalin.

88 borse di studio per diplomati e neo-diplomati per i corsi post diploma ELIS. In tutto sono disponibili 230 posti

BORSE DI STUDIO PER DIPLOMATI - I corsi post-diploma ELIS in partenza da settembre 2014 sono richiesti, progettati e realizzati con le aziende del Consorzio ELIS ed hanno l’obiettivo di formare ed inserire nel mercato del lavoro i migliori diplomandi e neo-diplomati nei settori Information & Communication Technology, Meccanica, Turismo. I corsi ELIS vantano una percentuale di occupabilità media dell’88% con alcuni percorsi che sfiorano il 100% di placement a poche settimane dalla fine delle lezioni.

CORSI DI DI FORMAZIONE - 230 i posti disponibili in totale per i corsi post-diploma ELIS in partenza nel 2014, di questi 88 sono finanziati da borse di studio delle aziende partner ed a disposizione dei migliori candidati che parteciperanno alle selezioni (a Roma, da aprile a luglio 2014). Oltre alle borse di studio, molte le agevolazioni a disposizione dei candidati come il prestito d’onore ELIS che consente di ottenere un prestito (senza interessi né garanzie da dover fornire) che permetta di frequentare il corso e iniziare a lavorare. Il prestito sarà restituito - a rate, senza interessi - solo dopo aver terminato il corso e aver trovato un’occupazione che permetta di restituirlo.

CERCHI LAVORO? Guarda qui tante offerte per te!

ALTERNATIVE ALL'UNIVERSITA' - L’offerta formativa prevede i seguenti percorsi:

- ELIS COLLEGE - CORSO “LINGUAGGI & TECNOLOGIE MULTIMEDIALI”
30 borse di studio, 30 posti disponibili
20 mesi di formazione, in College, a Roma: 15 mesi in aula, 4 mesi di stage in azienda, 1 mese di stage all’estero. Certificazioni fornite: informatica (Java, Avid, Linux), inglese (TIE Exam), valevole come corso di laurea in Ingegneria Informatica (grazie all’accordo ELIS-UniNettuno). Requisiti: età 18-22 anni, diploma di maturità (conseguito o da conseguire entro luglio), buona conoscenza della lingua inglese, voto di diploma atteso superiore a 70/100.

- ELIS ICT ACADEMY – CORSO “VOCATIONAL MASTER”
48 borse di studio, 110 posti disponibili
9 mesi di formazione, a Roma: 5 mesi in aula, 4 mesi di stage (o project work) in azienda. Certificazioni: informatiche (Cisco, Solaris, Linux, VMware).
Requisiti: età 18-30 anni, diploma di maturità (conseguito o da conseguire entro luglio).
Specializzazioni: Reti e Sistemi, Sviluppo Applicazioni e Servizi.

FOCUS: Cosa fare dopo la maturità? Ecco i consigli dello psicologo!

- ARTI&MESTIERI – CORSO “MECCANICA INDUSTRIALE”
4 borse di studio, 30 posti disponibili
9 mesi di formazione, a Roma: 5 mesi in aula, 4 mesi di stage in azienda.
Certificazioni: termoidraulica, condizionamento, saldobrasatura, frigorista.
Requisiti: età 18-30 anni, diploma di maturità (conseguito o da conseguire entro luglio).

- SAFIA ELIS – CORSO “FRONT OFFICE MANAGER”
6 borse di studio, 60 posti disponibili
Due indirizzi tra cui è possibile scegliere:
- FORMULA ITALIA: 1 mese in aula, 3 mesi di stage in azienda (Italia).
- FORMULA ESTERO: 1 mese in aula, 3 mesi di stage (estero), 1 mese corso lingua (estero).

Cercasi 'Expedia Pioneer": in viaggio per un anno a 5.000 euro al mese

BORSE DI STUDIO ITALIA - I colloqui di selezione, basati su prove e colloqui psico-attitudinali, si tengono a Roma presso la sede ELIS da aprile a luglio 2014. Per partecipare alle selezioni occorre compilare il modulo relativo al corso scelto all’indirizzo www.elis.org/iscrizioni, entro e non oltre il 30 giugno 2014. Chi parteciperà, nei tempi e modalità stabili, alle selezioni per le borse di studio potrà condividere il proprio curriculum con le aziende del Consorzio ELIS e ricevere ulteriori proposte di: corsi con borse di studio, stage in azienda, segnalazione di colloqui per inserimento diretto in azienda.