Università: corsi di laurea in Videogiochi

Di Chiara Casalin.

Vorresti imparare a creare e programmare videogames e devi iscriverti all'università? Sono arrivati i corsi di laurea in videogames! Ecco dove

UNIVERSITA’ VIDEOGAMES – Ottime notizie per gli appassionati di videogames che si stanno domandando a quale facoltà iscriversi. Da quest’anno infatti partono corsi di laurea in videogiochi, un vero e proprio sogno che si avvera per molti studenti che vogliono formarsi in un settore che è in espansione e offre buone possibilità di trovare lavoro in futuro.
Ma dove si terranno questi corsi di laurea in videogames? Vediamolo insieme!

Focus: Devi sceglere a quale facoltà iscriverti? Fai i test di orientamento!

UNIVERSITA’ VIDEOGIOCHI ITALIA – Link Campus University e Vigamus Academy daranno presto il via al corso di laurea triennale per professionisti del videogioco, per il quale saranno messe a disposizione anche 6 borse di studio per studenti meritevoli. Il corso ha lo scopo di formare giovani specializzati nel settore dell’entertainment elettronico. Durante il corso gli studenti apprenderanno nozioni sul game development, sul marketing, la comunicazione, la localizzazione e l’editoria. Oltre alla formazione teorica sono previsti laboratori pratici e tirocini in aziende partner.
Una volta terminato il corso gli studenti saranno in grado di intraprendere una carriera in professioni attinenti al mondo dei videogiochi e della game industry.
Per maggiori informazioni sul corso e per iscriversi al test di ammissione alla Link Campus University potete scrivere all’indirizzo mail academy@vigamus.com.

Da non perdere: Tasse universitarie, tuto quello che devi sapere

UNIVERSITA’ VIDEOGIOCHI MILANO – Per chi invece ha già una laurea triennale l’Università Statale di Milano propone all’interno del Corso di laurea magistrale in Informatica un percorso “Video Game” articolato in due macro-aree: Game Design (progettazione di videogiochi) e Game Programming (programmazione di videogiochi).
Se volete sapere di più sul corso di laurea in videogiochi della Statale di Milano leggete il manifesto del percorso di studi e visitate la pagina di PONG – Playlab for Innovation in Games del Dipartimento di Informatica dell’ateneo milanese.