Laureati: ecco chi trova più facilmente lavoro

Di Marta Ferrucci.

Dimmi in cosa ti sei laureato e ti dirò se troverai lavoro. Nuovi dati di Almalaurea sulla percentuale di occupazione dei giovani che si sono laureati nel 2007

ECCO CHI LAVORA E CHI NO - Sono stati pubblicati i risultati di una nuova indagine di Almalaurea che mette in evidenza le lauree che, dal 2007, hanno garantito una maggiore occupabilità (GUARDA I RISULTATI).

Al 1° posto troviamo il settore medico che, negli ultimi 6 anni, ha visto occupare quasi la totalità dei suoi laureati. All'estremo opposto si trovano invece i laureati del settore geo-biologico che, con il 63% degli occupati a 6 anni dalla laurea, è quello che soffre di più.

TEST ORIENTAMENTO: PER QUALE FACOLTA' SEI PIU' ADATTO?

CONOSCERE PER ORIENTARSI - Per chi sta decidendo in questo periodo a quale facoltà iscriversi, la classifica di Almalaurea è utile per individuare i settori nei quali puo' valere la pena investire. Fermo restando che che l'ideale sarebbe poter optare per il corso di studi che più si adatta ai gusti personali, avere la consapevolezza degli ambiti che fanno trovare più facilmente lavoro è comunque utile e puo' aiutare nella scelta.