8 Regole per sembrare perfetti al colloquio di lavoro

Di Chiara Casalin.

Come affrontare un colloquio di lavoro? Come fare una buona impressione ? Ecco 8 consigli per fare subito una bella figura

COME SOSTENERE UN COLLOQUIO DI LAVORO

Quando si parla di colloqui di lavoro, si sa, è la prima impressione quella che conta. Se si fa una brutta figura, infatti, non si avrà poi una seconda occasione per rimediare! Come fare allora per sembrare perfetti al colloquio per un posto di lavoro? Come bisogna comportarsi e in che modo è meglio rispondere alle domande del datore di lavoro?

Come sostenere un colloquio di lavoro
Come sostenere un colloquio di lavoro — Fonte: istock

FARE BUONA IMPRESSIONE AL COLLOQUIO

Secondo una ricerca condotta dalla New York University, chi conduce il colloquio ci mette all’incirca 10 secondi per farsi una prima impressione di voi, quindi riuscire a dare una buona immagine di sé in poco tempo è molto importante per aumentare le possibilità di conquistare il posto di lavoro che desiderate.

Da non perdere: Ecco le professioni più richieste nel futuro

COLLOQUIO DI LAVORO DOMANDE E RISPOSTE

Per prepararvi ad affrontare un colloquio di lavoro, che sia il primo o uno dei tanti, vi proponiamo 8 consigli per sembrare perfetti e fare una buona impressione. Le regole, tratte dall’Huffington Post, vi sveleranno a cosa fare attenzione durante l’intervista! Cosa aspettate? Leggete tutti i consigli nella galleri qui sotto!