Concorso Unione Europea: 3.400€ la retribuzione mensile

Di Chiara Casalin.

EPSO ricerca 101 profili tecnici per le istituzioni UE a Lussembrurgo e Bruxelles. Lo stipendio iniziale è di 3.397 euro al mese. Ecco come partecipare al concorso

CONCORSO UNIONE EUROPEA - EPSO, l'European Personnel Selection Office ha indetto un concorso per titoli ed esami per creare una riserva di 101 tecnici specializzati i a cui attingere per coprire posti di lavoro vacanti nel settore edile presso le istituzioni europee a Bruxelles e Lussemburgo. La retribuzione mensile inziale prevista è di 3.397 euro al mese con settimane lavorative di 40 ore. Per presentare la domanda di partecipazione alle selezioni c'è tempo fino alle ore 12.00 del 1 aprile 2014.

LE 10 COMPETENZE PIU' RICHIESTE DAL MERCATO DEL LAVORO

PROFILI RICERCATI - EPSO sta cercando tecnici specializzati nei seguenti settori:

- Aria condizionata

- Ingegneria elettrica ed elettromeccanica

- Architettura ed Interior design

- Project management

- Salute e igiene

- Sicurezza

I 10 ERRORI CHE NON TI FANNO TROVARE UN LAVORO

REQUISITI - Ogni ruolo professionale ha dei requisiti specifici che sono elencati nel bando di concorso UE, ma comunque le condizioni generali richieste ci sono:

- avere la cittadinanza di uno degli stati Menbri dell'UE, e godere dei pieni diritti di cittadino

- avere adempiuto agli obblighi di legge riguardo al servizio militare

- ciclo completo di studi secondari attestato da un diploma in uno dei settori riguardanti l'ambito di lavoro, e 3 anni di esperienza professionale nel campo

- oppure un cilo di studi secondari attestai da un diploma che permette l'accesso al livello di istruzione superiore, seguito da almeno 6 anni di esperienza professionale nel campo riguardante il settore di interesse.

- avere una buona conoscenza di almeno 2 lingue ufficiali dell'UE (una è l'italiano).

LAVORARE ALL'ESTERO: I PAESI CHE OFFRONO PIU' OPPORTUNITA'

PER CANDIDARSI - Per partecipare al concorso indetto da EPSO per la selezione di tecnici professionisti è necessario leggere attentamente il bando e inoltrare la propria candidatura online attraverso questa pagina, dove potrete trovare tutte le infromazioni su questa opportunità di lavoro all'estero.