Concorso pubblico dell’UE per Amministratori, stipendi di 4.380€ al mese

Di Chiara Casalin.

Nuovo concorso dell’Unione Europea per laureati e laureandi. Opportunità di lavoro con stipendio alto

CONCORSO PUBBLICO UNIONE EUROPEA – Questi mesi sono un periodo davvero interessante per chi aspira a trovare un lavoro all’interno delle istituzioni dell’Unione Europea. L’ufficio di selezione del personale per le istituzioni UE, infatti, ha pubblicato nie mesi scorsi e pubblicherà ancora nelle prossime settimane nuovi concorsi pubblici.
Questa volta vi parliamo del nuovo concorso per amministratori, un’interessante opportunità di lavoro per laureati e laureandi.

Concorso dell'UE per consulenti in materia di sicurezza. Bando in scadenza

CONCORSO UNIONE EUROPEA 2015 – Chi ricopre il ruolo di Administrators Generalist può lavorare in diversi ambiti, come ad esempio la gestione delle risorse o l’operational delivery. Gli amministratori verranno reclutati per lavorare a tempo indeterminato presso le sedi delle istituzioni europee a Lussemburgo o Bruxelles e percepiranno uno stipendio di partenza di 4.384,38 euro al mese.

Da non perdere: Concorso dell'Agenzia delle Entrate per 892 funzionari

CONCORSO UNIONE EUROPEA REQUISITI – I requisiti richiesti per partecipare al concorso per amministratori dell’Unione Europea sono:
- laurea (almeno triennale) già conseguita o che sarà conseguita al massimo entro il 31 luglio 2015;
- cittadinanza di uno degli stati membri dell’Unione Europea;
- un’ottima conoscenza (livello C1) di una delle lingue ufficiali dell’UE (fra le quali c’è l’italiano);
- una buona conoscenza (libello B2) di una seconda lingua fra inglese, tedesco o francese.

Concorso della Polizia per 80 commissari

COME CANDIDARSI – Sarà possibile candidarsi per partecipare a questo concorso dell’Unione Europea a partire dal 19 marzo 2015 e fino a mezzogiorno del 21 aprile 2015 tramite l’apposita procedura online. Il bando ufficiale e il link per candidarsi saranno pubblicati sulla pagina dedicata al concorso dell’UE per Administrators generalist nella giornata del 19 marzo.

Come sempre nelle prossime settimane vi terremo aggiornati sui nuovi concorsi dell'UE. Non perdeteci di vista!