Specializzazioni Medicina 2015: 6.000 borse e bando entro martedì

Di Valeria Roscioni.

Concorso Specializzazioni Medicina: il Mur pubblica il decreto 2015 con le borse di studio e la scadenza per il bando

SPECIALIZZAZIONI MEDICINA 2015: 6.000 BORSE E BANDO ENTRO MARTEDI’. È stato pubblicato sul sito del Miur, dopo la firma del Ministro Lorenzin, il decreto ministeriale riguardante i posti disponibili del prossimo concorso per l’accesso alle scuole di Specializzazione Medica. Un documento importantissimo che ufficializza le seimila borse disponibili più volte annunciate dalla Giannini e annuncia che il tanto atteso bando per il 2015 verrà pubblicato entro il 26 maggio.

Da non perdere: Specializzazioni Medicina: le proposte inviate al Miur per il bando

BANDO SPECIALIZZAZIONI MEDICINA 2015: CI SIAMO. “Con successivo provvedimento, da emanarsi entro il 26 maggio 2015, sarà bandito il concorso nazionale di ammissione dei medici alle scuole di specializzazione dell'area sanitaria per l'Anno Accademico 2014/2015.” si legge nel testo del decreto. Un’affermazione importante che fa sperare che, malgrado slittamenti e ritardi, il concorso per Specializzazioni in Medicina si terrà effettivamente entro la fine di luglio come promesso dal Ministro. Il bando 2015, dunque, è in arrivo: gli aspiranti specializzandi dovrebbero poter tirare un sospiro di sollievo.

BORSE SPECIALIZZAZIONI MEDICINA: IN ARRIVO ANCHE I CONTRATTI DELLE REGIONI. Non solo: le scadenze importanti per la settimana prossima non sono finite. Il decreto stabilisce infatti che: “I contratti aggiuntivi finanziati dalle Regioni e dalle Province autonome saranno assegnati con successivo provvedimento, purché comunicati al Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, all'indirizzo dgsinfs@postacert.istruzione.it , in tempo utile per l'emanazione del bando, ovvero entro le ore 15.00 di lunedì 25 maggio 2015.”

Grazie al Gruppo FB numero chiuso Medicina non ti perdi neanche una news: Iscriviti per ricevere gli aggiornamenti