Specializzazioni Medicina: 6.500 borse in arrivo col bando

Di Valeria Roscioni.

Bando Specializzazioni Medicina 2015: in arrivo 1.600 borse in più? Sembra che il Miur abbia trovato più fondi per il concorso

SPECIALIZZAZIONI MEDICINA: 6.500 BORSE IN ARRIVO COL BANDO. In attesa della pubblicazione del bando 2015, il concorso per l’accesso alle Scuole di Specializzazione Medica è sempre più al centro dell’attenzione. L’ultima notizia è che, stando a quanto riportato da Il Sole 24 ore, il Miur avrebbe deciso di portare il numero di borse per le Specializzazioni in Medicina a 6.500, ben 1.400 in più rispetto alla cifra inizialmente garantita per quest’anno, ma comunque meno delle 8.000 richieste dalle Regioni e, soprattutto, un quantitativo ancora decisamente inferiore rispetto ai 15.000 aspiranti specializzandi in attesa di completare il loro percorso di formazione (dati forniti dal Coordinamento Mondo Medico).

ATTENZIONE: IL MIUR E' IN RITARDO: Specializzaioni Medicina, il bando slitta ancora.

BANDO SPECIALIZZAZIONI MEDICINA: NUOVE BORSE GRAZIE ALLE REGIONI? Le nuove borse per le Scuole di Specializzazione Medica costerebbero al Miur un impegno di ben 40 milioni di euro extra e alle Regioni 600-700 contratti aggiuntivi rispetto a quanto previsto fino ad oggi. “Un numero questo più alto rispetto al passato e che rappresenterebbe un primo segnale di attenzione per un fronte, quello dei giovani laureati in medicina, che non troverebbero sufficienti sbocchi nelle specializzazioni mediche, una tappa formativa insostituibile per chi aspira a indossare il camice bianco” scrive il Sole commentando questa novità che, però, fino alla pubblicazione del bando di concorso 2015 per l’accesso alle Specializzazioni in Medicina non è da considerarsi una certezza.

Grazie al Gruppo FB numero chiuso Medicina non ti perdi neanche una news: Iscriviti per ricevere gli aggiornamenti