Specializzazioni Medicina: il confronto con i punteggi dell’anno scorso

Di Valeria Roscioni.

Test per l’accesso alle Specializzazioni in Medicina: com’è andato? I dati sui punteggi e il confronto con il 2014 per chi vuole fare ipotesi sulle graduatorie

SPECIALIZZAZIONI IN MEDICINA: IL CONFRONTO CON I PUNTEGGI DELL’ANNO SCORSO. Come sono andate le prove per l’accesso alle Specializzazioni in Medicina? Ancora poco tempo e questa domanda troverà una risposta ufficiale dato che a partire dal 6 agosto il Miur pubblicherà le graduatorie anonime di ogni singola scuola nell’omonima sezione del sito dedicato alle Scuole di Specializzazione Medica (http://scuole-specializzazione.miur.it/public/index.php). Intanto però gli aspiranti specializzandi che vorrebbero riuscire a capire se e come la situazione generale differisce da quella dello scorso anno possono dare un’occhiata al documento redatto da Coordinamento Mondo Medico che raccoglie tutte le medie del Secondo Concorso Nazionale SSM 2015 confrontandole con la prima edizione concorsuale.

Specializzazioni Medicina: le soluzioni per tutte le scuole

PUNTEGGIO SPECIALIZZAZIONI MEDICINA: I DATI NON UFFICIALI. Stando alle loro analisi le medie dei punteggi del concorso per le Specializzazioni in Medicina sarebbero tutte in calo: si va dall’ 1,45 in meno totalizzato dai candidati che hanno affrontato il test d’ingresso dell’area medica, al -5,45 di coloro che hanno svolto quello dell’area servizi, passando per il -2,35relativo alle prove dell’area chirurgica e il -2,47 di quelle sostenute il primo giorno.

Per consultare la versione integrale del documento clicca qui