Concorso Regione Sicilia: lavoro per giovani nella comunicazione

Di Chiara Casalin.

Avviso della Regione Siciliana per la creazione di short list di giovani esperti nella comunicazione. Requisiti e modalità per candidarsi

CONCORSO REGIONE SICILIA 2014 – La Regione siciliana offre opportunità di lavoro a giovani attraverso un avviso di selezione per esperti in comunicazione. Il bando è promosso dal Dipartimento regionale dell'Istruzione e della Formazione professionale e rientra nel “Piano Straordinario per il lavoro in Sicilia: opportunità giovani”. Scopo dell’avviso è quello di creare una short list, cioè un albo di professionisti che si occuperanno della comunicazione istituzionale.

Le competenze più richieste dalle aziende oltre alla laurea

FIGURE RICERCATE – In particolare la Regione siciliana ricerca 4 profili professionali che si occupino delle seguenti aree::
- Sito web: risorse professionali richieste FrontEnd e BackEnd developers
- Social media: risorse professionali richieste Digital PR/Seeding, Content editor e Senior Social Media Manager
- Servizi pubblicitari-informativi: risorse professionali richieste Web Designer, Graphic Designer, Motion Designer (Video & Animation), Video/Photo maker, Sound Designer, Video Editor, Assistente Produzione per video
- Coordinamento generale: risorse professionali richieste Senior Creative Director, Senior Creative Project Manager, Senior Public Policy Consultant, Senior Planner/Producer, Senior Public Relation, Responsabile Mentoring.

CERCHI UN LAVORO? Clicca qui e guarda tante offerte in tutta Italia

REQUISITI – Possono partecipare alla creazione della short list le persone che hanno un’esperienza professionale certificata nel CV nell’ambito della comunicazione legata ai media tradizionali come Tv, stampa, e radio e nei social network principali, e in particolare nelle aree elencate sopra. Nella selezione dei candidati da inserire nella short lista sarà data la precedenza ai giovani fino ai 35 anni.

Lavorare con i socila media, ecco le figure più ricercate

COME PARTECIPARE – Se volete partecipare alla creazione dell’albo professionale di esperti in comunicazione per le istituzioni della Regione Sicilia dovete far pervenire la vostra candidatura secondo le modalità specificate nell’avviso di selezione entro i 15 giorni dalla data di pubblicazione dell’Avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana. Per tutte le informazioni su questa opportunità di lavoro per giovani scaricate e leggete attenzamente il bando e visitate il sito della Regione Siciliana.