Sognatori cercasi: parte il concorso del Politecnico di Milano per ragazzi di IV e V Superiore

Di Elisa Chiarlitti.

Concorso al Politecnico di Milano in occasione dell'Open Day 2015: se sei uno studente del quarto o quinto anno delle scuole superiori presenta il tuo racconto al concorso. Leggi come fare

POLITECNICO, FABBRICA DI TALENTI - Chissà se Alessandro Mendini, frequentando le lezioni di Architettura al Politecnico di Milano, pensava che i suoi disegni sarebbero diventati oggetti cult in tutto il mondo, se Paolo Dellachà, quando si iscrisse ad Ingegneria Elettronica, sognava di diventare Amministratore Delegato di una multinazionale della tecnologia oppure se Paola Antonelli, frequentando le aule di Città Studi, si immaginava che sarebbe stata annoverata dall’Art Review tra le 100 persone più influenti nel mondo dell’arte…

Università, Open Day 2015 a Milano: le date

RACCONTA I TUOI SOGNI - Il Politecnico di Milano, in occasione dell’Open Day 2015 di sabato 28 marzo, invita tutti i suoi aspiranti studenti a raccontare il loro sogno di carriera: che cosa vogliono fare “da grandi”? quali sono i loro sogni per il futuro? come pensano di realizzarli? perché stanno pensando di scegliere il Politecnico di Milano?

I sei migliori racconti verranno selezionati dal concorso “Progetta il tuo sogno e incontrerai chi l’ha realizzato con successo” e gli autori potranno incontrare, in una cena esclusiva, alcuni laureati del Politecnico che hanno realizzato i propri sogni grazie al successo delle loro idee e dei loro progetti, innovando, plasmando e migliorando il nostro mondo (AlumniPolimi è una comunità di 30.000 architetti, designer e ingegneri, che svolgono la loro professione in tutto il mondo http://cm.alumni.polimi.it/it/minds-shaping-the-world/).

Open Day Università italiane 2015: scopri tutte le date

COME PARTECIPARE AL CONCORSO - Per partecipare al concorso, gli studenti dell’ultimo e penultimo anno delle superiori devono scrivere un breve racconto (massimo 500 caratteri), originale ed efficace, che potranno consegnare il 28 marzo durante l’Open Day dell’Ateneo oppure inviare dal 21 marzo al 12 aprile tramite un messaggio privato a www.facebook.com/polimi o tramite email a progettailtuosogno@polimi.it

L’Open Day del Politecnico di Milano si svolgerà sabato 28 marzo al Campus di Milano Città Studi (piazza Leonardo da Vinci, 32) dalle 8.30 alle 16. Durante tutta la giornata si svolgeranno le presentazioni dei corsi di studio e dei test di ammissione e gli studenti partecipanti potranno visitare gli spazi mostra allestiti dai singoli Corsi di laurea, chiedere approfondimenti agli stand informativi, assistere a dimostrazioni pratiche ed esperimenti nelle zone espositive.

Maggiori informazioni e il programma completo su Politecnico di Milano Orienta