Lavoro Unione Europea: si cerca personale per l’UAMI in Spagna

Di Chiara Casalin.

Nuovi concorsi dell’UE per assistenti e funzionari da assumere in Spagna all’Ufficio per l'Armonizzazione del Mercato Interno. Ecco i bandi

CONCORSI UNIONE EUROPEA – L’ufficio di selezione del personale per le istituzioni dell’Unione Europea ha pubblicato due bandi per selezionare assistenti amministrativi, consiglieri/specialisti, funzionari per la proprietà intellettuale ed esperti di proprietà intellettuale. I candidati idonei verranno inseriti nella lista di persone che potranno essere assunte presso l’UAMI, cioè l’Ufficio per l'Armonizzazione del Mercato Interno, che si occupa della gestione dei marchi, modelli e disegni comunitari registrati.
Le persone che otterranno uno dei posti di lavoro disponibili lavoreranno presso la sede dell’UAMI ad Alicante, in Spagna.

Concorso dell'ONU per laureati italiani: lavoro con stipendio alto

LAVORO UNIONE EUROPEA – Le procedure di selezione attive sono due:

- Selezione per Assistenti amministrativi (gruppo di funzioni III, stipendio base di 2476,74 euro al mese) e per Consiglieri/specialisti (gruppo di funzioni IV, stipendio mensile base di 3170,61 euro). In questo caso particolare si tratta della riapertura della procedura di selezioni del 2014. Leggi il bando qui.

- Selezione per funzionari per la proprietà intellettuale (gruppo di funzioni III, stipendio base di 2476,74) e esperti di proprietà intellettuale (gruppo di funzioni IV, retribuzione mensile base di 3170,61 euro). Consulta il bando qui.

Da non perdere: Concorso della Banca d'Italia per laureati

OFFERTE LAVORO UNIONE EUROPEA – I requisiti base comuni a tutte le selezioni descritte qui sopra sono:
- essere cittadini di uno degli stati membri dell’UE
- avere un’ottima conoscenza di una delle lingue ufficiali dell’Unione Europea (tra le quali c’è l’italiano)
- avere una buona conoscenza almeno di una seconda lingua tra inglese, spagnolo, tedesco, francese o italiano.
Per ciascuna delle figure ricercate sono richiesti poi alcuni requisiti e titoli di studio specifici che vi invitiamo a leggere nel bando specifico del singolo concorso.

Focus: Come trovare lavoro usanto i social network

COME CANDIDARSI – Se volete partecipare alle selezioni dell’Unione Europea per lavorare presso l’UAMI in Spagna dovete inviare la vostra candidatura entro le ore 12.00 del 21 dicembre 2015 (ora di Bruxelles/Alicante) attraverso l’apposita procedura online che trovate nella pagina della selezione per assistenti amministrativi e consiglieri/specialisti, e in quella della selezione per funzionari ed esperti della proprietà intellettuale.