Vacanze di carnevale: le risorse per fare i compiti velocemente

Di Chiara Casalin.

Ecco temi svolti e approfondimenti sul carnavale per fare velocemente i compiti per la vacanze

VACANZE DI CARNEVALE – Sono iniziate ufficialmente le vacanze di carnevale 2015 e in questi giorni gli studenti di molte regioni possono godersi un po’ di meritato riposo. C’è chi resterà a casa lunedì 16 e martedì 17, come gli studenti della Sicilia e del Piemonte e chi, invece, rimarrà a casa anche il 18 febbraio, come succede in Veneto e nel Friuli Venezia Giulia. Nonostante i pochi giorni di vacanza, però, qualche professore e insegnante ne ha approfittato per assegnare dei compiti a casa, come i classici temi di italiano e approfondimenti sul carnevale.

Focus: Trova qui appunti e riassunti di italiano, matematica, latino, fisica e tante altre materie

VACANZE DI CARNEVALE 2015 – Com’è normale gli studenti vorrebbero godersi i giorni a casa da scuola senza dover pensare ai compiti per le vacanze. Dimenticarli in un angolo e farli all’ultimo minuto però non è la soluzione adatta. Meglio piuttosto trovare un modo per fare i compiti per le vacanze di carnevale velocemente, per poi tornare a godersi il tempo libero con gli amici o i genitori.
Ma come fare per togliersi in fretta il pensiero dei compiti per casa? Semplice, vi aiutiamo noi di Studenti.it!
Per facilitarvi abbiamo raccolto per voi qualche risorsa per scrivere una ricerca o un tema sul carnevale o su tanti altri argomenti! Ecco i link utili:

- Il Carnevale medievale: approfondimento sui celebramenti del carnevale nel Medioevo e sul mondo alla rovescia secondo lo studioso Bachtin.

- Il Trionfo di Bacco e Arianna: Analisi della ballata di Lorenzo de Medici contenuta nei Canti Carnascialeschi.

- L’importanza delle feste popolari e del carnevale nel medioevo: approfondimento sull'importanza delle tradizioni e delle feste popolari nelle piazze.

- Temi svolti su tanti argomenti: leggi e scarica temi svolti su tantissimi argomenti per le tue vacanze di carnevale!