Compiti per le vacanze, le risorse per tutte le materie

Di Valeria Roscioni.

Ti è rimasto poco tempo per finire i compiti? Ecco tutte le risorse per farli in fretta: dal traduttore di latino ai riassunti passando per matematica

Si scrive “compiti per le vacanze” e si legge “antico metodo di tortura per studenti”. Con questa definizione, infatti, di solito si intende fare riferimento a tutta quella serie di versioni, libri da leggere, riassunti, esercizi di matematica e chi più ne ha più ne metta che, stando a quanto previsto dai prof, i ragazzi dovrebbero svolgere durante l’estate. La tradizione vuole però che, escluse delle rarissime eccezioni, nonostante i buoni propositi dell’ultimo giorno di scuola quasi tutti gli studenti si ritrovino alle prese con numeri, complementi e schede di narrativa solo nelle ultime settimane che precedono il rientro in classe. Probabilmente è tutta colpa del fatto che, per una legge fisica non ancora resa ufficialmente nota, l’acqua del mare attrae più di un qualunque libro di testo.

LE MIGLIORI SCUSE DA USARE QUANDO NON HAI FATTO I COMPITI

Ti sei riconosciuto in queste righe? Allora la guida che trovi qui sotto è esattamente quello che fa per te! Scorrendo le varie pagine, infatti, troverai tutto quello che ti serve per finire i compiti (dal traduttore di latino ai riassunti già fatti, passando per i ripassi di matematica) senza perdere troppo tempo. Coraggio: basta un piccolo sforzo per iniziare l’anno con il piede giusto!