Maturità 2015: ultima chiamata per avere i commissari dalla tua parte

Di Valeria Roscioni.

Commissioni Maturità 2015: non conosci ancora i commissari esterni, ma puoi sempre provare a conquistare i membri interni

MATURITA’ 2015: ULTIMA CHIAMATA PER AVERE I COMMISSARI DALLA TUA PARTE. Manca poco più di un mese alla Maturità 2015, ma questo non significa che sia troppo tardi per recuperare. Certo, non è il momento di sedersi sugli allori o di sperare in un ribaltamento totale della situazione, ma sei ancora in tempo per fare in modo di aggiudicarti un buon voto finale senza confidare in un miracolo. Se ti impegni puoi ancora farcela, soprattutto se riuscirai ad avere la commissione dalla tua parte. Per farlo, visto che i nomi dei commissari esterni sono ancora un mistero, non ti resta che assicurarti l’appoggio dei membri interni.

Da non perdere: Maturità 2015, commissari esterni: è panico sul web

COMMISSARI MATURITA’ 2015: E’ IL MOMENTO GIUSTO PER CONQUISTARE LA COMMISSIONE. Può sembrare una sciocchezza, ma far capire ai professori che faranno parte della tua commissione d’esame che la Maturità 2015 per te è importante, può ancora fare la differenza. Hai un brutto rapporto con loro? Hai qualche brutto voto da recuperare o qualche antipatia da appianare? Non è ancora detta l’ultima parola: armati di pazienza, educazione e voglia di studiare e vedrai che le cose miglioreranno.

Attenzione, scadenza importante in arrivo: Maturità 2015: sai cos'è il documento del 15 maggio?

COMMISSSARI ESTERNI MATURITA’ 2015: RICORDATI CHE NON ESISTONO SOLO LORO! D’altro canto ammettere i propri errori e cercare di porvi rimedio lavorando sodo è un ottimo modo per dimostrare la propria maturità e… di ingannare l’attesa mentre si aspetta che il Miur pubblichi i nomi dei commissari esterni. Concentrarsi su di loro in questo momento non serve assolutamente a nulla se non ad aumentare la tua ansia. Dunque stacca la spina e concentrati solo sui membri interni della commissione. Ecco i nostri consigli per recuperare il tuo rapporto con loro:

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulla Maturità 2015? Iscriviti al gruppo Fb sulla maturità 2015