Maturità 2015: commissioni interne sì o no?

Di Valeria Roscioni.

Commissari esterni Maturità 2015: dal Miur nessuna certezza, intanto gli studenti aspettano l'annuncio delle materie

MATURITA’ 2015: TRA COMMISSIONI INTERNE E MATERIE AFFIDATE AI COMMISSARI ESTERNI. Alla Maturità 2015 ci saranno i commissari esterni o no? La sorte delle commissioni per il Nuovo Esame di Stato è stata a lungo avvolta nel mistero e ancora adesso, anche se gli studenti si aspettando da un momento all'altro lannuncio delle materie affidate ai commissari esterni per la maturità 2015 non esiste una decisione definitiva e ufficiale a rigurado. Qui sotto trovi gli ultimi aggiornamenti:

Tutte le ultime news sulle commissioni:

- Materie commissari esterni maturità 2015, quando escono?

- Commissari estenri maturità 2015: su cosa interrogano?

COMMISSARI ESTERNI: LA VERITA’ SULLE COMMISSONI DELLA MATURITA’ 2015 - Ecco, invece cosa accadeva a dicembre:

La struttura della Maturità 2015 sarà identica a quella degli altri anni, ma questo non significa che la possibilità di avere commissioni tutte interne sia stata depennata definitivamente. A dire l’ultima parola in fatto di commissari esterni sarà infatti la Legge di Stabilità che, come dice il nome stesso, è una vera e propria legge cosa che La Buona Scuola, essendo al momento ancora una dichiarazione d’intenti, non è. Non a caso, ieri, proprio a margine della presentazione dei risultati della consultazione sul futuro dell’istruzione in Italia, Francesco Luccisano, capo della segreteria tecnica del Miur, ha ammesso che la questione Esami di Maturità porta con sé un certo margine di incertezza a cui si dovrà rimediare in breve tempo perché le scadenze si avvicinano sempre di più e sono molte.

Leggi anche: Seconda prova 2015, nuove materie per la maturità

Voglia di sensazionalismo a parte, la Maturità 2015 al momento ha poche certezze, due: le date e le materie della seconda prova. Tutto il resto lo scopriremo, si spera, presto.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità riguardo la maturità? Iscriviti al gruppo Maturità 2015 su Facebook!