Commissari esterni maturità 2014: online sul Miur i nomi

Di Valeria Roscioni.

Nomi commissari esterni maturità 2014: sul sito del Miur le liste con le commissioni. Scopri come trovarle

COMMISSARI ESTERNI MATURITA' 2014: I NOMI DELLE COMMISSIONI ONLINE SUL MIUR. L'attesa si è conclusa e i nomi dei commissari esterni non sono più un mistero per i maturandi: le liste delle commissioni per l'Esame di Maturità 2014 sono a completa disposizione di tutti gli studenti sul sito del Miur all'indirizzo www.trampi.istruzione.it/ EsamiStato/ricercaEsamiStato.do. Il Ministero ha quindi rispettato la parola data e, anche se con qualche ora di ritardo, ha comunicato agli studenti gli attesissimi nominativi (attenzione, però, potrebbe esserci qualche disguido: Commissari esterni maturità 2014: attenzione ai nomi sbagliati).

ESAME DI MATURITA' DA ABOLIRE? Maturità: 80 milioni di euro per promuovere quasi tutti i maturandi

NOMI COMMISSARI ESTERNI MATURIRA' 2014: IL MIUR IN DIFFICOLTA'. La giornata, però, si è svolta senza alcuna problematica. La pubblicazione delle liste, in effetti, sta avvenendo in leggereo ritardo (leggi: Commissari esterni maturità 2014: il Miur su Twitter risponde). Ovviamente non sono mancate le proteste a cui il Ministero dell'Istruzione su Twitter ha prontamente risposto:

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SULLE COMMISSIONI: Commissari esterni maturità 2014: i nomi e le materie & Commissari esterni maturità 2014: il live dell'annuncio dei nomi

NOMI COMMISSARI ESTERNI MATURITA’ 2014: INFORMAZIONI PREZIOSE. Dopo la prima ondata di ricerca di informazioni sui membri esterni della commissione avvenuta venerdì, è dunque attesa per oggi un’altra giornata in cui i ragazzi faranno di tutto per cercare di saperne di più sui professori con cui si dovranno misurare all’esame di Maturità. Conoscere i nomi dei commissari esterni, infatti, non basta: ai maturandi interessa sapere quali sono le domande che fanno più spesso o come si comportano durante gli esami, tutte informazioni reperibili grazie al Cercaprof di Studenti.it.

NON CONOSCI IL CERCAPROF? LEGGI QUI: Commissari esterni maturità 2014: come conoscere nomi e domande.

MATURITA’ 2014: DOPO I NOMI DEI COMMISSARI IL GIOCO SI FA DURO. Adesso, però, le cose si complicano: la pubblicazione dei nomi dei commissari esterni è il campanello d’allarme per eccellenza che avverte i ragazzi che gli esami sono ormai dietro l’angolo e che, ormai, è giunto il momento di iniziare a ripassare seriamente. Noi di Studenti.it, come sempre, rimarremo al fianco dei maturandi per tutto il tempo! Ecco alcune guide utili:

- Commissari esterni maturità 2014: conquista la commissione in 3 minuti. Bastano meno di 180 secondi per fare una buona impressione, poi la tua strada sarà tutta in discesa. Non ti resta che capire come devi comportarti.

- Prima prova maturità 2014: tutto quello che devi sapere. Come si fa un saggio breve? Come si scrive un articolo di giornale? Dal tototema per le tracce, ai link per ripassare, in questa pratica guida troverai tutto quello che ti serve per superare il primo scritto dell'Esame di Stato.

- Seconda prova maturità 2014: la guida. In questo articolo troverai le dritte, gli appunti e le spiegazioni per superare la seconda prova suddivise per istituto. Dalla versione di greco alla prova di matematica, passando per quella di lingue e non solo. Cosa aspetti: basta un click.

-Terza prova maturità 2014: come capire le domande in anticipo. Il quizzone ti preoccupa? Non sai come affrontare il ripasso di tutte le materie? Vuoi mettere alla prova le tue competenze? In questa guida trovi tutto quello di cui hai bisogno e, in più, un piccolo trucchetto molto interessante!

- Orale maturità 2014: la guida per superarlo. Sopravvivere all'orale senza troppi imprevisti si può: devi solo arrivare al giorno X ben preparato grazie ai nostri consigli che puoi trovare tutti riassunti in questa pratica guida.

- Orale maturità: tesine e percorsi per tutte le scuole. Il modo migliore per stupire i commissari esterni è presentarsi all'orale con una tesina davvero originale e ben fatta. Scopri tutte quelle di Studenti.it: tantissimi percorsi già svolti con tutti i collegamenti di cui hai bisogno.