Commissari esterni 2014: i nomi pubblici da oggi

Di Valeria Roscioni.

Nomi commissari esterni maturità 2014: oggi le liste con le commissioni d’esame saranno online sul sito del Ministero dell’Istruzione

NOMI COMMISSARI ESTERNI MATURITA’ 2014: LE COMMISSIONI SUL SITO DEL MIUR. Oggi è il grande giorno: i nomi dei commissari esterni per la Maturità 2014 saranno pubblicati sul sito del Ministero della Pubblica Istruzione (PER LE ULTIME NOVITA': Commissari esterni maturità 2014: i nomi online sul Miur). Non importa quanta resistenza abbiano opposto le segreterie venerdì: le commissioni dell’Esame di Stato non saranno più un segreto. Sarà una giornata importante, in cui centinaia di maturandi terranno d’occhio il sito del Ministero che, quindi, potrebbe avere qualche problema di aggiornamento o di erogazione. Proprio per questo vi invitiamo a monitorare la pagina senza farvi cogliere dall’ansia: al giorno della prima prova mancano più di due settimane e, quindi, per verificare il nome dei commissari esterni avete tutto il tempo del mondo

NON PERDERE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI: Commissari esterni maturità 2014: il Miur è in ritardo ma qualcuno conosce già i nomi & Commissari esterni maturità 2014: i nomi e le materie

NOMI COMMISSARI ESTERNI 2014: UN ANNUNCIO ATTESO. Certo, il fatto che l’Esame di Maturità 2014 sia sempre più vicino, non vi aiuta a stare calmi e, in più, conoscere con un certo anticipo chi sono e cosa chiedono i commissari esterni può decisamente essere un bel vantaggio, ma farsi travolgere dalla fretta non serve assolutamente a nulla. Dunque non vi resta che entrare in possesso dei nomi senza stress per poi andare subito sul nostro Cercaprof, digitare il cognome del professore sconosciuto che farà parte della vostra commissione e cominciare afarsi un’idea su di lui.

LEGGI ANCHE: Commissari maturità 2014: come conoscere nomi e domande

COMMISSARI ESTERNI MATURITA’ 2014: COME COMPORTARSI ALL’ESAME. Sia ben chiaro che, però, tutto ciò non basta: conoscere il nemico è importante solo se, nel frattempo, ci si allena per affrontarlo al meglio. Affermazione che nel nostro caso si traduce con: saperne di più sui commissari esterni è utile, ma occorre anche studiare e imparare un po’ di diplomazia e qualche trucchetto per fare buona impressione come, per esempio, questi che ti segnaliamo nelle guide qui sotto.

- Cosa fare se il commissario esterno è una carogna . La sfortuna è sempre dietro l'angolo e quindi la possibilità che ti capiti un commissario esterno carogna, uno di quelli da film, purtroppo esiste. La buona notizia, in compenso, è che puoi riuscire ad affrontarlo nel migliore dei modi grazie ai nostri consigli.

- Commissari esterni maturità 2014: conquista la commissione in 3 minuti. Sapevio che per colpire positivamente una persona bastano meno di tre minuti? A volte è sufficiente un solo sguardo... Dato che i commissari esterni non fanno alcuna eccezione, impara come conquistarli!

Commissioni maturità 2014: conquista i commissari interni. Non di soli commissari esterni vive il maturando. Avere l'appoggio dei tuoi professori che sono stati scelti come membri interni è molto importante. Durante l'anno non sei stato esattamente uno studente modello? No problem, leggi qui!