Commissari esterni maturità: la corsa ai nomi

Di Daniela De Martino.

Arrivano nelle segreterie i nomi di tutti i commissari esterni per la maturità 2017, inizia la corsa su Facebook per capire che tipo di insegnanti sono

NOMI COMMISSARI ESTERNI

Nomi commissari esterni: ecco cosa succede sui Social
Nomi commissari esterni: ecco cosa succede sui Social — Fonte: istock

Sono arrivati nelle segreterie scolastiche italiane gli attesissimi nomi dei commissari esterni per la maturità 2017. Scattata la caccia ai nomi da parte di tutti gli studenti che dovranno affrontare gli esami di maturità.

Domani si potranno cercare i nomi dei commissari esterni sul sito del Ministero dell’Istruzione. Ma la curiosità è più forte e non si può aspettare. Sui Social network si scatenano le richieste di aiuto per saperne di più su questi insegnanti sconosciuti.

Basta andare su Facebook, per rendersi conto quanta ansia abbiano gli studenti di sapere non solo i nomi, ma più notizie possibili sui commissari esterni.

LA RICERCA DEI COMMISSARI ESTERNI SUI SOCIAL NETWORK

La caccia al nome si è aperta stamattina: dalle Pagine Facebook dedicate alla maturità 2017, ai gruppi dove si riuniscono gli studenti per sfogarsi e interagire a proposito dei temuti esami di fine anno. Stessa cosa su Twitter, gli hashtag più caldi sono dedicati alla ricerca dei nomi degli commissari esterni #commissariesterni #maturità2017.

In tutti i modi si cerca di capire chi sono questi professori esterni, dove insegnano ma soprattutto che tipi di insegnanti sono: severi o tranquilli?

Abbiamo raccolto alcuni tweet e post dedicati alla ricerca dei commissari esterni:

Queste sono solo alcune tra le migliaia di richieste di aiuto degli studenti per saperne di più sui nomi dei commissari esterni che li esamineranno. L’assalto alle segreterie per leggere i nomi dei proprio commissari esterni e la ricerca tramite i social media indica quanta tensione c’è da parte degli studenti di questa maturità 2017.