Maturità 2015, commissari esterni: è panico sul web

Di Valeria Roscioni.

Commissari esterni Maturità 2015: è scattata l’ansia da nomi ma per il Miur è ancora presto. Ecco cosa succederà

MATURITA’ 2015, COMMISSARI ESTERNI: E’ PANICO SUL WEB. Il maturando, si sa, è una creatura incline all’ansia: basta il sospetto del sospetto di qualcosa per farlo sobbalzare. Non è quindi difficile immaginare cosa possa essere accaduto stamattina quando su Facebook si è sparsa la voce che erano stati pubblicati alcuni dei nomi dei commissari esterni della Maturità 2015. Qualcuno ha detto di aver letto i nomi dei presidenti della commissione d’esame sul sito dell’Ufficio Scolastico locale e si è subito scatenato un putiferio. In realtà si è trattato di una piccola svista: il Miur non ha ancora pubblicato queste informazioni e il maturando X (che chiameremo così per proteggere la sua privacy) nella fretta non si è accorto del fatto che la comunicazione in questione riguardava gli esami di terza media.

Cerchi altre informazioni sul regolamento per l'annuncio dei nomi? Eccole: Commissari esterni maturità 2015: tutto quello che devi sapere sui nomi

COMMISSARI ESTERNI MATURITA’ 2015: ECCO COSA SUCCEDERA’. Una volta svelato l’arcano, però, una sottile scia di panico è rimasta nell’aria (anzi: nel web!) e i molti hanno iniziato a chiedersi come, dove e quando verranno resi noti i nomi dei commissari esterni della maturità 2015. Dunque, una volta per tutte, è meglio chiarire come stanno esattamente le cose: i membri esterni delle commissioni d’Esame vengono comunicati dal Ministero tra la fine di maggio e i primi di giugno. I nominativi vengono pubblicati online e inviati alle scuole e, di conseguenza, sarà possibile chiedere informazioni anche in segreteria.

Per approfondire: Materie affidate ai commissari esterni

Quando arriverà quel giorno per avere maggiori informazioni sui commissari esterni della Maturità 2015 non vi resterà che andare sul nostro Cercaprof e digitare i loro nomi. In bocca al lupo maturandi e… keep kalm!

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulla Maturità 2015? Iscriviti al gruppo Fb sulla maturità 2015