Commissari esterni maturità 2014: selezioni al via

Di Valeria Roscioni.

La schiera dei membri esterni per l’esame di maturità inizia a comporsi. Scopri chi ti valuterà

COMMISSIONI D'ESAME MATURITA' 2014: Chi saranno i commissari esterni per la maturità 2014? Anche se al momento i nomi non sono ancora usciti (tradizionalmente l’annuncio viene dato verso maggio) è comunque possibile cominciare a tracciare un profilo dei membri esterni della commissione perché sono state ufficializzate le norme che regoleranno la selezione.

Commissari esterni: può interrogarti un professore universitario

COMMISSARI ESTERNI MATURITA': INIZIA LA SELEZIONE È stato infatti reso noto quali sono i docenti che devono tassativamente consegnare la domanda per diventare commissari esterni e quelli che, invece, possono o meno presentarla scegliendo liberamente secondo la loro volontà. Conoscere il regolamento in questi casi aiuta non solo i docenti, che sono tenuti a sapere come devono comportarsi, ma anche i maturandi che, così, in un momento in cui l’ansia è pronta a prendere il sopravvento in qualunque momento, possono evitare di rimanere sorpresi e, magari, di farsi prendere dal panico perché il commissario esterno è ben più di un “semplice prof”.

DA NON PERDERE: Commissari esterni maturità 2014: ecco come saranno

Sapevi, per esempio, che all’esame potresti trovarti di fronte un preside? Leggi QUI e scopri in anticipo come può essere composta la tua commissione.