Commissari esterni maturità 2016: conquista la commissione in 3 minuti

Di Valeria Roscioni.

Commissioni esame di maturità 2016: per conquistare i commissari esterni bastano 180 secondi. Scopri come fare

COMMISSARI ESTERNI MATURITA’ 2016: LA PRIMA IMPRESSIONE E’ QUELLA CHE CONTA

Sapevi che bastano tre minuti per colpire positivamente o negativamente qualcuno? Tre minuti, i primi tre, è quindi il tempo che hai per fare un’ottima impressione ai commissari esterni di cui presto conoscerai non solo i nomi ma, grazie a Studenti.it, anche le domande. È vero: l’abito non fa il monaco, ma per avere almeno una parte della commissione di maturità dalla propria parte occorre fare breccia nel cuore dei prof e in amore e in guerra tutto è concesso!

Da non perdere: Commissari Esterni Maturità 2016: come scoprire chi sono

COMMISSIONI ESAMI MATURITA’ 2016: I COMMISSARI TI AMERANNO

In questo caso specifico, poi, basta così poco per far colpo sui decenti che non ti conoscono (ma anche quelli che ti conoscono potrebbero sempre ricredersi almeno in parte) che devi almeno tentare, dato che hai la possibilità di ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo. La questione infatti è molto semplice: fin dal giorno della prima prova, dalla prima mattina degli esami, dal primo secondo in cui entri a scuola, devi pensare che in qualunque momento lo sguardo di un commissario esterno (o magari proprio del presidente di commissione!) potrebbe incrociare il tuo facendo partire il cronometro che si stopperà esattamente tre minuti dopo. Se fai una buona impressione potresti ottenere almeno uno dei seguenti vantaggi:

- Minor controllo durante gli scritti: se sembri affidabile perché mai dovrebbero controllarti?

- Maggior attenzione durante la tesina: se sembri interessante e ben preparato, magari, il tuo percorso d’esame verrà ascoltato di più e, di conseguenza, potrebbero farti più domande inerenti la tesina e meno domande libere.

- Domande più semplici o, comunque, un atteggiamento più amichevole: se comunichi positività questa ti tornerà indietro. Evitare di innervosire i commissari è un inizio, ma farsi benvolere è decisamente una vittoria.

Ti abbiamo convinto? Vuoi tentare di conquistare i membri esterni della commissione in soli tre minuti? Ecco come si fa:

COMMISSARI ESTERNI MATURITA' 2016

Tutto quello che devi sapere sui commissari esterni e sulle commissioni degli Esami di Maturità 2016:

- Commissioni maturià 2016: 5 dritte per andare d'accordo con i commissari. Hai paura che qualche prof ti rovini l'intero esame di Maturità prendendo di mira proprio te? Tranquillo: bastano 5 mosse per evitare tutti problemi.

- Cosa fare se il commissario esterno è una carogna Hai paura che la sfortuna faccia sì che in commissione ti capiti un professore davvero terribile, un commissario il cui passatempo preferito è mettere sulla graticola gli studenti? Tranquillo: A tutto c'è rimedio...