Commissari esterni: la classifica dei tweet più divertenti

Di Maria Carola Pisano.

A poche ore dall'uscita dei nomi commissari esterni, i maturandi 2017 si sfogano sui social. Ecco la classifica dei tweet più divertenti

NOMI COMMISSARI ESTERNI MATURITA' 2017

Dopo giorni di spola tra la segreteria del proprio istituto e la loro classe, gli studenti della maturità 2018 hanno finalmente scoperto i nomi dei commissari esterni e, a poche ore dalla "fuga" di notizie dalla segreteria, gli sfoghi riempiono i social network. Ma questo non vale per tutti: alcune segreterie hanno infatti deciso di non condividere queste importanti informazioni e di lasciare che gli studenti scoprano i nomi solo domani, quando il Miur li pubblicherà online.

I tweet più divertenti dopo l'uscita dei commissari esterni 2017
I tweet più divertenti dopo l'uscita dei commissari esterni 2017 — Fonte: istock

COMMISSARI ESTERNI 2017: DAI NOMI AGLI SFOGHI SUI SOCIAL

Twitter è il social privilegiato per gli sfoghi, mentre Facebook è quello ideale per cercare informazioni sui commissari esterni della maturità 2017. Proprio i tweet esprimono al meglio le reazioni degli studenti, a metà tra la disperazione, l'ansia e il divertimento.

Ecco una classifica dei tweet più divertenti a poche ore dall'uscita dei nomi dei commissari esterni.

  • La presa di coscienza è un tema molto condiviso: i maturandi vedevano l'esame di Stato 2017 ancora molto lontano ma oggi, con l'uscita dei nomi, hanno capito che la maturità è proprio dietro l'angolo.

 

  • La disperazione: ecco che, puntuale con l'uscita dei nomi, è arrivata anche la disperazione. Gli studenti stanno continuando a condividere le informazioni in loro possesso con gli altri istituti e sanno cosa aspettarsi: rimane poco spazio per l'ottimismo.
  • Dall'altra parte ecco invece gli studenti che non hanno ottenuto informazioni sui nomi dei commissari esterni dalla loro segreteria. Loro dovranno aspettare la giornata di domani per conoscerli ma intanto si sfogano con divertenti tweet:
  • I nomi dei commissari esterni erano attesi dal 30 maggio, come sappiamo. Intorno a queste - quasi - figure mitologiche si è creata una grande attesa che solo oggi è stata ripagata, anche se l'uscita non ha fatto altro che gettare, ancora di più, gli studenti della maturità 2017 nel panico: a provarlo, il tweet più divertente - completo di GIF- della giornata: