Controllo utente in corso...

Maturità 2009: Terza Prova, gli studenti soddisfatti del quizzone

In collaborazione con SWG abbiamo chiesto ai maturandi come è andata la terza prova scritta di questa maturità

2
Argomenti

sve martedì, 30 giugno 2009

noi no

noi non abbiamo fatto i quiz -.-''
è andata malissimo çç

n° 2
katiab16 martedì, 30 giugno 2009

Re: noi no

> noi non abbiamo fatto i quiz -.-''
> è andata malissimo çç

secondo me è inutile ae libera selta alle single scule xkè si crea molta disparità anke di giudizio..per esempio nella mia scuola (un liceo linguistico in provincia di brindisi) avevamo 4 domande a risposta multipla e 2 a risp aperta x ogni materia in 1 ora e 30 minuti e senza l'uso dei dizionari; invece in un linguistico in provincia di taranto avevano 10 domande a risp aperta con 3 ore di tempo e gli era consentito l'us dei dizinari (importante avendo nel test 2 lingue straniere)..credo ke sia assurdo dare sempre 15 punti ..si richiedon abilità diverse e quindi dovrebbero eserci valutazioni diverse no??

nicork22 martedì, 30 giugno 2009

Re: noi no

ma non si trattta solo della 3 prova...ma di tutte le prove compreso gli orali , secondo me sono valutazioni soggettive, in base al gusto e piacimento dei professori. la terza prova in particolare nn a criteri paritari da scola a scuola ,così come dovrebbe essere, e diciamocelo pure...-ma a che cazzo serve la terza prova-

Katia mercoledì, 1 luglio 2009

Re: noi no

> ma non si trattta solo della 3 prova...ma di tutte
> le prove compreso gli orali , secondo me sono
> valutazioni soggettive, in base al gusto e
> piacimento dei professori. la terza prova in
> particolare nn a criteri paritari da scola a scuola
> ,così come dovrebbe essere, e diciamocelo
> pure...-ma a che cazzo serve la terza prova-

in effetti la terza prova è un tantino inutile varia da scuola a scuola...e penso ke sia una vera bufala anke xkè a me è capitata la tipologia 4 materie a risposta aperta in massimo 10 righe...x le materie ke m sn kapitate 10 righe nn bastavano...qnd va a gusto dei prof la correzione...cm gli orali...qnd sarebbe tnt meglio togliere la terza prova...=D
>

Federica lunedì, 29 giugno 2009

Domani tocca a noi!

a Roma si farà domani la terza provaaa! Aiuto!

n° 1
teresa lunedì, 29 giugno 2009

Re: Domani tocca a noi!

tranquilla...è una sciokkezza...dp riderai tantissimo...e te lo dico io ke ho una maturità classica...quindi su cn la vita...è un esame...il bello sn gli orali...lì dimostrerai cosa sei davvero!