Storia di Studenti.it

11 anni dal 1998 ad oggi

18
Argomenti

Pagina 3 di 4:
« < 1 2 3 4 > »
Ugo Randone domenica, 10 gennaio 2010

l'età del cancro

Voi siete dei giovani, io sono un vecchio. Da qualche anno giocavo con un mio sito di divulgazione letteraria e aspettavo l'età della pensione per dedicarmici con più tempo e più sistematicità, partendo da Omero e facendo almeno un centinaio di schede "da liceo classico" più tutto Shakespeare. Un sogno. Dall'età del lavoro sono passato subito all'età del cancro senza passare nemmeno un giorno in quella della pensione. Ed è un anno che combatto come il K di Kafka in un processo in cui mi sono trovato coinvolto
senza esserne responsabile. Le mie giornate sono tutte al ritmo di chemioterapia e radioterapia, e non di nuove schede per il mio sito.
Credo sia un peccato. Per quanto tutt'altro che sistematico (salvo un pochino per il teatro elisabettiano minore intorno a Shakespeare) credo valga la pena valorizzarlo, un pochino per le superiori, un pochino per l'università. Vi interessa metterci mano? Utilizzarlo? Fargli dei "link"?
Grazie se ci darete un'occhiata. Molte cordialità. Ugo Randone

n° 8
Marta Ferrucci lunedì, 11 gennaio 2010

R: l'età del cancro

Salve Ugo,
   andrò senz'altro a vedere il suo portale ma spero che possa essere lei a rimetterci mano al più presto!
In bocca al lupo
Marta

lanas domenica, 10 gennaio 2010

R: l'età del cancro

Forza Ugo, non ti abbattere!!!!

Mirluin giovedì, 5 novembre 2009

non ci posso credere! :)

Ma che bella sorpresa!
E' stato quasi commuovente rileggere la storia di studenti.it, ritrovare qualcuno della "vecchia guardia" e scoprire che alcuni si ricordano ancora di me. :*
Che dire... dare il mio piccolo contributo a quei tempi, così come negli anni successivi a Siena durante l'università, ha dato una piega molto importante alla mia vita studentesca, lavorativa e anche personale.
Quanti bei ricordi... sembra quasi impossibile che siano già passati così tanti anni! :)
Ciao carissimi! :)
Federico

n° 7
laura mercoledì, 23 settembre 2009

FortE!!

che bello...scoprire la storia di un sito...questa nuova trasformazione poi è molto bella dà l'idea di un sito piu ordinato e pulito non so perchè! =) un bacio  :*

n° 6
Giorgio Montersino mercoledì, 23 settembre 2009

bei ricordi

Ehh sì, le esperienze pionieristiche con Studenti.it hanno decisamente plasmato tutti gli anni successivi e continuano a essere importanti. Ci sono ancora moltissime realtà che avrebbero da imparare molto da come Studenti era già 10 anni fa!
Mi ha fatto molto piacere leggere questo ricordo. Le riunioni della domenica sera erano l'evento più importante della mia settimana da liceale! :)
I primi contatti erano stati Labo e i più giovani, quelli delle superiori. Poi Lanas, Spery, Mirluin (Federico, di Rovereto) e quanti altri... Ho imparato davvero tanto in quei mesi.
Ahahah mi viene in mente una cosa che forse neanche tu sai, Luca. Quando quella giornalista di RaiTre voleva venire da me a intervistarmi per una trasmissione sul mondo del lavoro, e io me ne vantai con tutta la scuola, ma dopo un paio di telefonate, scoprì che ero un minorenne che smanettava da casa per pura passione, e rinunciò a tutto! :D Che delusione, ahah.
Un abbraccio a tutti :)

n° 5
Alberto martedì, 22 settembre 2009

Ciao!

Eh sì Lanas, Mirluin non è Giorgio! Chissà che fine ha fatto. E' stato lui il primo contatto con Studenti.it che ho avuto. Ciao

n° 4
Pagina 3 di 4:
« < 1 2 3 4 > »
Pagina generata il 2014.09.23 alle 10:19:07 sul server IP 10.9.10.105