Controllo utente in corso...

Influenza: serve rinviare l'inizio della scuola?

Ferruccio Fazio ha ipotizzato un rinvio dell'apertura delle scuole per fronteggiare "l'effetto amplificatore" che il ritorno a scuola potrebbe avere per la diffusione del virus A/H1N1 della nuova influenza, ma per Mariastella Gelmini al momento non è necessario

7
Argomenti

Pagina 2 di 2:
« < 1 2
Arcohouse martedì, 1 settembre 2009

non serve questo ora, e non solo per il nord

Non serve riinviare la scuola: ci vuole solamente un pò di attenzione in più, consapevolezza, e sopratutto vaccini.
Io comunque non sono di quelli che amano le chiusure di luoghi pubblici, a volte sono soltanto ipocrisie.
Io, nato a Palermo, mi chiedo il perchè le nostre scuole del sud, quando la temperatura arriva a 35 gradi ad aprile(temperatura che percepiano verso i 40 e cioè insoportabile) non vengono chiuse.
O anche quando le temperature invernali stranamente sono bassissime per noi. A febbraio del 2009 c'era la neve in spiaggia, non so se capite, e c'erano -3 gradi. E noi studenti, senza termosifoni a scuola, a studiare e fare esami. Non è giusto. Le chiusure delle scuole sono solo per quelli del nord? O confinono col l'ipocrisia?
E poi ricordiamoci che la scuola alla fine è una massa di persone rinchiuse peggio degli uffici, e che noi giovani siamo tra quelli che rischiano di più in questa "emergenza" Pig flu.

n° 2
salvo lunedì, 31 agosto 2009

prima i vaccini no?

ok...ma io prima di tornare a scuola vorrei essere vaccinato perchè non voglio finire in coma all'ospedale come il ragazzo che adesso lo è. non ci tengo...preferisco perdere un anno piuttosto che rischiare la vita per un mucchio di incapaci.secondo me tutti gli studenti dovrebbero essere vaccinati prima del rientro a scuola e non aspettare che succeda qualche cosa tipo gli ospedali pieni a tappo di gente influenzata.

n° 1
Pagina 2 di 2:
« < 1 2