Colloquio maturità: i commenti a caldo di chi ha fatto l'orale oggi

Di Valentina Vacca.

Alcuni maturandi hanno già sostenuto il colloquio orale dell'esame di Stato e abbiamo chiesto loro se vale davvero la pena essere tesi e agitati oppure se l'ansia è eccessiva. Ecco cosa ci hanno detto su Facebook

Colloquio orale maturità: vale davvero la pena avere l'ansia a mille e perdere 10 anni di vita nel giro di qualche giorno? Studenti.it ha chiesto su Facebook un'opinione a chi l'orale l'ha già sostenuto oggi; liberi dal peso dello studio e finalmente spiaggiati al mare, ecco cosa ci hanno detto.

COME SI SVOLGE IL COLLOQUIO ORALE. Clicca qui>>

Cate ci dice che:<<Prima di entrare ero in panico...poi una volta dentro tutto tranquillo!>>; il suo commento raggiunge i 6 mi piace, quindi questo ci fa capire che il suo è uno stato d'animo comune a molti maturandi. Sei like totalizza anche il commentcolloquio_4o di Elisa:<< Ore09.00 finito alle 09.50 ...non mi hanno chiesto molto anzi ho parlato tanto io. Alla fine hanno detto " Sai, è tutto inutile...per noi basta così grazie!">>.

10 CONSIGLI PER CONQUISTARE I COMMISSARI ESTERNI. Clicca qui>>

Molto emotiva è stata invece Nevada, la quale confessa che:<<Prima di entrare ho pianto, alla fine ho urlato!>>. Roberto e Jessica ammettono che <<E' andata benissimo>>, mentre un sapore più polemico assume il commento di Davide che dice:<< Se ti dico che ho sostenuto Diritto Commerciale e Diritto del Lavoro lo stesso giorno?? Altro che maturità!>> (LE ULTIME NEWS SULL'ORALE DELLA MATURITA'. Clicca qui>>).

COME ESPORRE LA TESINA ALL'ORALE. Clicca qui>>

A Davide ha ben risposto Caterina:<< Complimenti a te che hai sostenuto due esami importanti lo stesso giorno, ma non c'è nulla da togliere a chi deve fare la maturità perchè per loro è ugualmente importante!! Anzi l'esame di maturità ha un sapore diverso da tutti gli esami che puoi fare all'università!>>.

L'ORALE RACCONTATO DAGLI EX MATURANDI. Clicca qui>>

E Studenti.it non può che essere d'accordo con Caterina; quindi ragazzi, vivetevi questo momento che porterete dentro di voi per il resto della vita..e state tranquilli: come potete notare voi stessi, l'esame di maturità è più difficile a dirsi che a farsi!