Come vestirsi alla maturita' | Video

Di Redazione Studenti.

Uno dei detti più antichi ci informa che non basta l'abbigliamento a identificare l'uomo di chiesa. Sarà vero? L'abbigliamento in realtà è uno dei biglietti da visita con cui ci presentiamo ed ha il suo peso

Vi presentereste mai al matrimonio di vostra sorella in costume da bagno? Probabilmente no. Alla stessa maniera anche l'esame di maturità richiede una certa attenzione nella scelta dei vestiti. I professori sono interessati solo alla vostra preparazione? Sbagliato. L'idea che hanno di voi dipende in parte dall'immagine che voi date a loro.

Sobrietà: basta poco per fare buona impressione. Non date modo ai prof di pensare che avete speso più tempo a curare il vostro look piuttosto che a studiare.
L'abbigliamento da strada va bene per andare in discoteca, un po' meno per dimostrare la vostra maturità di fronte alla commissione giudicatrice. Evitate anche i completi da villeggiante, con tanto di sandali e pantaloncini corti. Fra meno di 24 ore sarete libere di sguazzare nell'acqua, ma per il momento mantenete la serietà.

Per un giorno mettere in soffitta anche i look estremi: è sacrosanto che esprimano il vostro modo di essere, ma di fronte a voi ci sono dei matusa che hanno smesso di essere alternativi molti anni fa e potrebbero travisare la vostra maniera di manifestarsi. Rinunciate a un trucco pesante e non vestitevi in maniera troppo provocante: difficilmente lo charme da Lolita sopperirà alla vostra impreparazione.

Scegliete anzi un look castigato, senza scollature vertiginose e senza colori troppo vivaci.
Se optate per un completo elegante, considerate anche la temperatura, altrimenti potreste rischiare di avere dei piccoli problemi di sudorazione. Non è consigliabile neanche utilizzare un abbigliamento che richiami al vostro orientamento politico: via quindi a magliette con "Hasta la victoria" o "Boia chi molla". In questa sede dovete dimostrare la vostra maturità, non fare comizi.

In conclusione, considerate che l'abbigliamento è uno dei più forti mezzi di comunicazione sociale. Quindi siate bravi ad utilizzarlo come arma a vostro favore e in bocca al lupo.