Esame terza media 2015: i consigli per superare le prove scritte e l’orale

Di Chiara Casalin.

Come superare l’esame di terza media 2015: ecco i consigli per prepararsi e affrontare le prove scritte, il test Invalsi e l’esame orale

ESAME TERZA MEDIA 2015, COME SUPERARLO – Le parole “esame di terza media” vi fanno scorrere un brivido di freddo lungo la schiena? Un po’ di timore e di agitazione è normale! Questo esame, infatti, è un primo grande traguardo e, come tutte le grandi prove, è normale che causi un po’ di ansia!
L’importante però è non farsi prendere dal panico e prepararsi per bene per affrontare tute le prove dell’esame di terza media 2015!

Focus: Come superare l'esame di terza media: la guida

ESAME TERZA MEDIA, CONSIGLI PER SUPERARLO – C’è chi è più spaventato dalla prova di italiano, chi da quella di matematica, chi è preoccupato per la prova di inglese e altri ancora che temono di più il test Invalsi o la prova orale. Per affrontare tutte queste prove occorre organizzare bene un ripasso, allenarsi un po’ e, soprattutto per iniziare l’orale con il piede giusto, bisogna curare bene la tesina di terza media.

Da non perdere: Tutto quello che devi sapere sull'esame di terza media 2015

SUPERARE ESAME TERZA MEDIA 2015, CONSIGLI - Se state cercando qualche consiglio per prepararvi alla prova di italiano, alla prova di matematica a quella di inglese, alla prova orale e ai temutissimi test Invalsi di terza media allora siete nel posto giusto!
Studenti.it ha raccolto per voi delle brevi dritte per ripassare e prepararsi in vista dell’esame! Non perdete i nostri consigli che trovate nella gallery qui sotto!