Come si scrivono l'introduzione, le note, le conclusioni e la bibliografia in una tesi di laurea

Di Valentina Vacca.

Come si scrive una tesi di laurea: la guida su come si scrivono l'introduzione, le note, le conclusioni e la bibliografia di una tesi

COME SI SCRIVE UNA TESI DI LAUREA

Che cosa si scrive nell'introduzione? Come bisogna redigere una bibliografia? Sono solo due delle tante domande che si pongono i laureandi quando si trovano a dover fronteggiare per la prima volta la stesura di una tesi di laurea. Purtroppo nella maggioranza dei casi i docenti non danno una grande mano in questo, anzi solitamente si adirano quando la tesi non è scritta come vogliono loro. Ma come fa uno studente a sapere come si scrive una tesi se nessuno glielo ha mai insegnato?

Leggi anche: Come si scrive una tesi di laurea: i consigli di Studenti.it

Studenti.it ha preparato per i laureandi questa completissima guida che spiega passo passo come si scrivono gli elementi che compongono una tesi di laurea: introduzione (che al contrario di quanto si può pensare è l'elemento più importante della tesi), le note a pié di pagina, le conclusioni, la bibliografia.

Abbiamo voluto introdurre anche la spiegazione di come si fa una sitografia, elemento che è sempre più presente all'interno delle tesi di laurea degli ultimi anni.

Ecco la guida completa su come si fa una tesi di laurea!

TI PUO' INTERESSARE ANCHE:

10 cose da mettere nel curriculum vitae

Come si scrive il curriculum in inglese

Il curriculum non basta più, serve originalità

Come si scrive una lettera di presentazione