Annunci di lavoro: come scegliere i migliori

Di Valeria Roscioni.

Come cercare lavoro in modo intelligente rispondendo solo agli annunci giusti. Ecco quali sono le aziende a cui devi mandare il tuo curriculum

ANNUNCI DI LAVORO: COME SCEGLIERE I MIGLIORI. Quando si è alla ricerca di un lavoro il primo problema da affrontare è quello della selezione deli annunci di lavoro a cui rispondere. Mandare il proprio curriculum a chiunque, infatti, non è mai la soluzione migliore: porta via molto tempo (e quindi moltissime energie!), aumenta le probabilità di commettere errori o imprecisioni e aiuta a sentirsi scoraggiati perché le risposte ricevute di solito sono sempre meno rispetto ai CV inviati. Che fare allora? Semplice: occorre fare più o meno come i recruiter e affinare le proprie tecniche di ricerca.

Da non perdere: 10 modi per riconoscere un annuncio di lavoro falso

CERCARE LAVORO: COME SCEGLIERE GLI ANNUNCI. Essere pienamente consapevoli delle proprie possibilità infatti non significa essere choosy (per dirla con un certo Ministro di qualche anno fa) ma semplicemente evitare di sprecare il proprio tempo con annunci che, per quanta voglia di lavorare si possa avere, non sono adatti. Selezionando solo i migliori, invece, sarà molto più facile inviare il curriculum con maggiore cura (magari personalizzandolo di volta in volta) e non farsi cogliere impreparati ai colloqui telefonici.

Cerchi lavoro? Trovi oltre mille annunci sul Cercalavoro di Studenti.it

Vuoi sapere come fare a scegliere gli annunci giusti per te? Segui i consigli della nostra guida