Come riconoscere gli artisti dai loro dipinti

Di Chiara Casalin.

Cerchi un modo divertente di studiare la storia dell'arte? Ecco alcuni suggerimenti che ti insegnano a riconoscere gli artisti solo guardando le loro opere

COME RICONOSCERE GLI ARTISTI DAI LORO DIPINTI - La storia dell'arte non è una materia che ti appasiona e non riesci a farti entrare in testa le caratteristiche che contraddistinguono le opere dei vari pittori? Se non sei un appassionato d'arte e non conosci a memoria le tecniche pittoriche e le caratteristiche delle varie correnti artistiche allora ti può essere utile la guida per riconoscere gli artisti dai loro dipinti.

Appunti e approfondimenti di storia dell'arte

GUIDA PER RICONOSCERE I PITTORI - Questa guida, tratta da The Meta Picture, ti insegna in modo molto ironico ad individuare alcune delle caratteristiche delle opere di pittori famosi. Fra gli artisti che prende in considerazione potrai trovare Caravaggio, Tiziano, Bruegel, Bosch, Rembrandt e tanti altri.

COME RICONOSCERE I PITTORI - Se stai studiando storia dell'arte o se semplicemente sei interessato a imparare in modo divertente come individuare a quale pittore può appartenere un dipinto, puoi vedere la guida nella gallery che trovi qui sotto.