Università: come preparare molti esami in una sola sessione

Di Valeria Roscioni.

Esami universitari - Il semestre è troppo corto per preparare tutti gli esami della sessione? Ecco la guida per ottimizzare i tuoi sforzi

ESAMI UNIVERSITARI - COME PREPARARNE MOLTI IN UNA SOLA SESSIONE: Una delle più grandi difficoltà dell’università è riuscire a organizzare il proprio tempo e il proprio studio in modo da poter sostenere un consistente numero di esami durante ogni sessione. Una missione non certo semplice che richiede metodo e tanta disciplina dato che il tempo a disposizione di ogni studente all’inizio del semestre sembra sempre molto e poi, d’improvviso, pochissimo.

Leggi anche: Le 8 ragioni per cui non si passa un esame all'Università

PREPARAZIONE ESAMI UNIVERSITARI: IL METODO PER STUDIARE TANTI TUTTI INSIEME. Imparare a gestire libri, appelli, lezioni e vita privata (e perché no anche un lavoretto) è l’esame numero uno che ogni matricola deve superare con calma e, soprattutto, consapevole del fatto che le cose col tempo andranno migliorando dato che col tempo i piccoli errori di valutazione dovuti essenzialmente all’inesperienza spariranno (o almeno si spera?).

Da non perdere: Primo anno di Università: guida per le matricole

L’importante è avere ben chiaro come si deve procedere per riuscire a fare a sostenere il maggior numero di esami possibile in una sola sessione e procedere poi per la propria strada senza mai farsi prendere dal panico.

Problemi con il metodo di studio? Leggi: Come preparare un esame universitario

Non sai da dove cominciare? Noi di Studenti.it in questa guida ti spieghiamo come fare.