Come preparare un esame al meglio

Di Valentina Vacca.

Sapevi che per preparare bene un esame non conta solo il numero di ore che passi sui libri ma anche le condizioni che ti stanno attorno? Ecco cosa sapere

COME PREPARARE UN ESAME UNIVERSITARIO
Siamo nel periodo più critico per gli studenti universitari: è infatti il tempo delle sessioni d'esame. Non sempre però studiare 10 ore al giorno è l'unico modo per passare al meglio gli esami: infatti bisogna anche dare importanza ad altri fattori, come ad esempio l'ambiente in cui si studia o il modo in cui si gestiscono gli appunti presi durante le lezioni.

I CONSIGLI PER STUDIARE

Iniziare a studiare il libro dall'indice è uno dei segreti per cominciare al meglio lo studio di un esame, perché aiuta a fissare bene in mente tutto ciò che lo studente dovrà fare. Insomma, avere una visione panoramica dello studio è assolutamente necessario per cominciare al meglio l'approccio col programma d'esame.
Vuoi scoprire altri trucchi e consigli per ottimizzare lo studio e risparmiare fatica? Allora leggi le 10 regole per preparare al meglio un esame che trovi nella gallery qui sotto!

TI PUO' INTERESSARE ANCHE:
Come riacquisire la produttività
Come memorizzare 150 pagine in 40 minuti
Guida sulle tecniche di memoria
I consigli della psicologa sui metodi di studio