I nostri speciali

Back to school

Le parole da usare se vuoi prendere 10 al tema

Di Chiara Casalin.

Scopri le parole desuete che si usano poco ma che se inserirai nel tuo tema mostreranno ai tuoi prof che hai una buona padronanza della lingua! Stupisci il tuo professore

LE PAROLE DA USARE SE VUOI PRENDRE 10 AL TEMA - I temi di italiano non sono il tuo forte? Se vuoi prendere un voto alto al tema devi organizzare bene il tuo discorso, ma prima di tutto devi dimostrare di conoscere l’italiano molto bene. Errori di ortografia o grammaticali infatti sono il terrore dei professori, che subito fanno precipitare il tuo voto verso il basso.

Come scrivere un buon tema

COME PRENDERE 10 AL TEMA - Per alzare il tuo voto e arrivare a prendere 10 al tema puoi dimostrare ai tuoi professori di padroneggiare bene l’italiano utilizzando alcune parole che vengono dette “desuete”, cioè che oggi vengono utilizzate poco, ma che mostrano in chi le usa una buona conoscenza della nostra lingua.

Come fare una scheda libro

PAROLE COLTE DA USARE PER PRENDERE 10 AL TEMA - Cosa aspetti? Se vuoi dimostrare al tuo prof che non scrivi solo con il linguaggio degli SMS, che non usi sempre la “k” invece della “c” e vuoi lasciarlo a bocca aperta sfoggiando termini difficili, scopri le parole da usare per prendere 10 nel tema con i loro significati.