Esame terza media: come si fa una ricerca per la tesina

Di Chiara Casalin.

Tesina terza media: ecco i consigli e gli strumenti per fare una buona ricerca e approfondire argomenti e collegamenti

TESINA TERZA MEDIA: COME SI FA UNA RICERCA PER APPROFONDIRE I COLLEGAMENTI – State preparando la vostra tesina per l’esame di terza media? Avete già deciso gli argomenti da affrontare nelle diverse materie e ora dovete passare all’azione cercando materiali, informazioni e fonti per approfondirli? Fare una ricerca per la tesina e riuscire a trovare velocemente quello di cui avete bisogno richiede una buona organizzazione e l’utilizzo degli strumenti giusti.

Per un aiuto in più: Percorsi per l'esame di terza media svolti

TESINA TERZA MEDIA: DA DOVE PARTIRE PER FARE LA RICERCA – Svolgere una ricerca può sembrare difficile: riuscire a trovare informazioni davvero utili in quel mare di dati che forniscono internet o i libri in effetti può sembrare complicato, ma non vi spaventate! In realtà seguendo qualche semplice consiglio potrete orientarvi più facilmente e fare la ricerca in modo più efficiente e veloce. Siete curiosi? Volete scoprire come si fa una buona ricerca per la vostra tesina?

Da non perdere:
Tesina terza media: la guida completa

Cosa aspettate? Date un’occhiata alle dritte che trovate nella gallery qui sotto!