Come diventare uno stagista perfetto in dieci mosse

Di Valentina Vacca.

Vuoi fare uno stage? Allora ecco dieci cose che devi sapere prima di iniziarlo: dal colloquio fino a come comportarti una volta che sei stato preso come stagista

Wired.tv ha realizzato un video veramente interessante indirizzato a tutti i giovani che stanno terminando o hanno appena terminato l'università: si tratta di un filmato, girato insieme a degli esperti, nel quale viene spiegato come diventare degli stagisti perfetti.

LEGGI ANCHE: 20 ANNUNCI ASSURDI DI LAVORO E STAGE>>

Quali sono le competenze che i datori chiedono? E come si affronta il colloquio per uno stage? Ma soprattutto, come si deve comportare lo stagista una volta che è riuscito ad ottenere il posto? Abbiamo riassunto in dieci punti importanti quello che wired tv ci dice in questo video!

GLI ERRORI DA EVITARE QUANDO SI CERCA UNO STAGE. Clicca qui>>

Il video ha come protagonista Davide, un ragazzo prossimo alla laurea che si deve rapportare per la prima volta al mondo del lavoro. Ed ecco che arriva per lui l'avventura dello stage. La cosa interessante del video realizzato da wired tv è che, mediante intervista doppia, riesce a mettere in evidenza anche i punti che Davide lo stagista non riesce a cogliere.

NO AL LAVORO GRATUITO, NASCE LA RIVOLTA IN RETE. Clicca qui>>

In bocca al lupo stagisti!