Come si diventa chef

Di Valentina Vacca.

Molto spesso le passioni possono diventare dei veri lavori. E' questo il caso della cucina, che costituisce una vera e propria arte. Ecco come si diventa chef!

COME DIVENTARE CHEF - Se prima a cucinare erano sempre le mamme o le nonne, adesso non è tassativo che siano sempre loro a deliziare con piatti: infatti sempre più giovanissimi amano stare ai fornelli e spesso sono loro che sperimentano piatti nuovi. Da una recente indagine è risultato infatti che un adolescente su due sa cucinare e addirittura due su dieci sognano di diventare degli chef famosi.

Non si sa se il merito sia della tv che con i suoi programmi culinari come Master Chef avvicina i giovani al mondo dei sapori, fatto sta che ormai in tanti menzionano la cucina tra i propri hobby e le proprie passioni, tanto che sono sempre di più coloro che decidono di frequentare una scuola alberghiera o dei corsi professionali di cucina.

Come diventare uno chef
Come diventare uno chef

Leggi anche: Come diventare esperti in giornalismo enograstronomico

Se anche voi rientrate tra coloro che vogliono fare dell'arte culinaria il vostro lavoro, ecco come dovete muovervi se volete diventare degli ammirati chef!

Guarda anche: I video consigli di Rossano Boscolo per diventare chef di successo