Esame terza media 2017: come affrontare le prove Invalsi

Di Valeria Roscioni.

I test Invalsi di terza media ti tormentano? Grazie ai consigli, le simulazioni e le prove precedenti da consultare non sarà più un problema

INVALSI TERZA MEDIA 2017: PREPARATI ALLE PROVE DI ITALIANO E MATEMATICA

Studente organizzato mezzo salvato. Quando si tratta delle prove Invalsi di terza media, odiatissime eppure inevitabili, essere preparati è essenziale. E con “preparati” non intendiamo semplicemente dire che bisogna aver studiato tutto alla perfezione (che pure è fondamentale!), ma che bisogna essere pronti ad affrontare il nemico grazie ad una tattica vincente in grado di ottimizzare i tempi e di mettere a frutto al meglio i tuoi sforzi di studente. Test Invalsi terza media: rischi di essere bocciato?

Simulazioni prove invalsi: Allenati alle prove Invalsi con i test di Studenti.it

TEST INVALSI 2017: CONSIGLI

Quando si tratta di compiti in classe in generale, e di un test così complesso nella fattispecie, infatti è importantissimo centrare almeno quattro obiettivi:

  • Amministrare al meglio il tempo
  • Evitare errori di distrazione
  • Evitare errori legati ad una cattiva interpretazione del testo delle domande
  • Riuscire a fare in modo che le domande più complesse non diano vita a momenti di panico.

Invalsi anni precedenti: Test Invalsi: tutte le prove degli anni precedenti

Più facile a dirsi che a farsi? Non per chi avrà intenzione di seguire alla lettera le nostre otto dritte per affrontare l’Invalsi nel migliore dei modi. Le trovi nella nostra gallery:

TERZA MEDIA: ESAME E PROVE INVALSI

Ecco tutti i link di cui hai bisogno per arrivare preparato:

  • Invalsi italiano terza media 2017: come prepararsi alla prova. I test degli anni precedenti, le simulazioni e tutte le informazioni utili sulla prova di italiano del test Invalsi di terza media. Sei pronto a mettere alla prova la tua preparazione?
  • Invalsi terza media 2016: la prova di matematica. Che cos'è, quanto dura, quali sono le domande e come ci si prepara alla prova di matematica per l'Invalsi di terza media. Le simulazioni per capire se hai studiato abbastanza e le prove degli anni precedenti.
  • Invalsi terza media 2017: le simulazioni. Le prove degli anni precedenti e le simulazioni per allenarti ai test Invalsi di italiano e di matematica per l'esame di terza media. Cosa stai aspettando? Metti subito alla prova la tua preparazione!
  • Esame terza media 2017: tutto quello che devi sapere per affrontare le prove di italiano, matematica e lingua straniera. La guida definitiva per il tuo esame di terza media in cui puoi trovare tutte le risorse per prepararti al meglio e i consigli per studiare svelto e bene.
  • Orale terza media: i consigli. Come comportarsi, cosa dire, come rispondere alle domande e (soprattutto!!!) come evitare di farsi prendere dal panico durante il colloquio orale. Se hai paura di fare scena muta di fronte ai professori della commissione e al commissario esterno, questo è l'articolo che fa per te.
  • Tesina terza media no problem. I percorsi svolti, gli argomenti più originali e i collegamenti con tutte le materie già pronti per te. Qui potrai trovare tesine svolte su argomenti classici o su quelli più originali in un solo, semplice click!