Test Veterinaria 2015: le università migliori secondo la classifica Censis

Di Valeria Roscioni.

Laurea in Veterinaria: in quali atenei è meglio iscriversi al test d’ingresso? La risposta della classifica Censis Repubblica 2015

TEST VETERINARIA 2015: LE UNIVERSITA’ MIGLIORI SECONDO LA CLASSIFICA CENSIS. Scegliere l’Università è sempre difficile, ma quando di mezzo c’è un test d’ingresso con tanto di graduatoria nazionale, come nel caso di Veterinaria, le cose si complicano ulteriormente. Quali sono gli atenei migliori? Dove conviene completare l’iscrizione per fare sì di poter sfruttare al massimo la fatica fatta per superare il numero chiuso? Ovviamente i fattori da considerare nel momento in cui si cerca di capire come rispondere a domande di questo tipo sono molti. Tra questi ci sono di certo le valutazioni espresse dalle varie classifiche come quella Censis Repubblica che anche per il 2015 ha individuato le migliori Università italiane in cui studiare veterinaria.

Classifica Università 2015: le facoltà migliori secondo Censis Repubblica

CLASSIFICA UNIVERSITA’ MIGLIORI PER VETERINARIA. Per completare il proprio orientamento, dunque, è sempre meglio dare uno sguardo alla classifica delle università migliori per Medicina Veterinaria che si trova nella tabella qui sotto. Rispetto al 2014 è importante notare che quest’anno l’Università di Padova ha letteralmente scalato la classifica aggiudicandosi, con 110 punti la medaglia d’oro che lo scorso anno spettava invece a Torino, attualmente quinta. Al secondo posto troviamo invece Parma che si sostituisce a Modena e Reggio Emilia. Per scoprire tutte le altre posizioni non ti resta che dare un’occhiata alla classifica qui sotto.

Non perdere le altre classifiche sulle università italiane in Classifiche Università 2015: tutto sull'orientamento