Test Professioni Sanitarie 2016: classifica migliori università di Censis

Di Chiara Casalin.

Scopri la classifica 2016 delle migliori università di Professioni sanitarie pubblicata da Censis e Repubblica

TEST PROFESSIONI SANITARIE 2016

Le università non sono tutte uguali, si sa, e quando ci si trova a dover scegliere a quale ateneo iscriversi è importante considerare la qualità dei corsi e dei servizi offerti agli studenti. Se quest’anno parteciperete al test di professioni sanitarie 2016, allora vi interesserà sapere che è disponibile una pratica e utilissima classifica delle migliori università per professioni sanitarie 2016 stilata da Censis in collaborazione con Repubblica.

Test professioni sanitarie 2016: i posti disponibili

CLASSIFICA UNIVERSITA’ PROFESSIONI SANITARIE 2016

La classifica fa parte della Grande Guida Università 2016/2017, che rappresenta una sorta di manuale di orientamento per le future matricole. Ogni anno, infatti, Censis analizza le performance dei vari atenei italiani dal punto di vista della didattica, considerando fattori importanti come la progressione di carriera degli studenti iscritti (tasso di abbandoni dopo il primo anno, numero di studenti e laureati non fuori corso) e i rapporti internazionali (partecipanti a programmi di studio all’estero, numero di università straniere ospitanti e numero di studenti stranieri iscritti).

CLASSIFICA MIGLIORI UNIVERSITA’ PER PROFESSIONI SANITARIE

Censis ha dedicato una classifica delle università specifica per gli atenei statali che offrono lauree in ambito medico-sanitario (professioni sanitarie, infermieristiche e professione sanitaria ostetrica, professioni sanitarie della riabilitazione, professioni sanitarie tecniche e professioni sanitarie della prevenzione). Potete consultarla nella tabella che trovate di seguito, tratta dalla Grande Guida Università 2016/2017 di Repubblica e Censis:

Fonte: ufficio-stampa

TEST PROFESIONI SANITARIE 2016: NEWS E GUIDE