Classifica Censis Medicina 2014: le migliori università

Di Valeria Roscioni.

Quali sono i migliori atenei in cui studiare Medicina? La risposta nella classifica delle Università italiane di Repubblica Censis

CLASSIFICA CENSIS MEDICINA 2014: LE MIGLIORI UNIVERSITA’? Quali sono le facoltà di Medicina e Chirurgia migliori d’Italia? In quali atenei, dopo aver superato le vicissitudini legate al test d’ingresso 2014, gli studenti si troveranno meglio? La classifica Censis Repubblica delle migliori università italiane suddivisa per aree didattiche ha provato a rispondere a questi interrogativi tenendo in considerazione alcuni fattori ben specifici. Prima di leggere la top five è quindi importante sapere che è stata redatta analizzando il grado di internazionalizzazione (intesa soprattutto come efficienza del progetto Erasmus) e le carriere degli studenti iscritti (iscrizioni riconfermate e numero dei fuoricorso).

CLASSIFICA CENSIS 2014: LE MIGLIORI UNIVERSITA’ IN CUI STUDIARE MEDICINA. Ecco quali sono secondo la classifica Censis-Repubblica i 5 migliori atenei italiani in cui frequentare il corso di laurea a cliclo unico e ad accesso programmato di Medicina e Chirurgia.

- Primo posto: Milano Bicocca con 103,5 punti

- Secondo posto: Udine con 101,5 punti

- Terzo posto: Padova con 101,0 punti

- Quarto posto: Pavia con 99,5 punti

- Quinto posto: Bologna con 99,5 punti

CLASSIFICHE UNIVERSITA’ ITALIANE 2014: Per orientarti al meglio hai bisogno o hai voglia di consultare un’altra classifica che prenda in considerazioni criteri e indicatori diversi? Qui sotto troverai tutto ciò di cui hai bisogno.

Università: scegli la classifica più adatta a te La guida per orienatarsi al meglio con le classifiche più accredidate e i dati di Almalaurea e il Sole 24 ore. Scegli i parametri che più ti rispecchiano

Classifica Università italiane Censis Repubblica Come ogni anno una delle classifiche più attese dagli studenti non si è fatta attendere ed è arrivata puntuale. Ecco quali sono gli atenei migliori secondo il Censis. Sei d'accordo con i criteri adottati?