Classifica università ingegneria 2015: le migliori secondo Censis

Di Chiara Casalin.

La classifica delle università italiane per ingegneria stilata da Censis per il 2015. Ecco gli atenei migliori dal punto di vista della didattica

CLASSIFICA UNIVERSITA’ INGEGNERIA 2015 – Ogni anno la Grande Guida Università di Censis Repubblica mostra una serie di classifiche sui migliori atenei nei diversi ambiti di studi. Tra queste c’è anche la classifica delle migliori università per studiare ingegneria, che quest’anno vede trionfare al primo posto l’Università di Modena e Reggio Emilia, seguita dal Politecnico di Torino, che l’anno scorso era primo, e dall’Università di Ferrara, che nella classifica 2014 occupava l’undicesima posizione.

Orientamento università: le lauree che ti fanno avere lo stipendio più alto

CLASSIFICA UNIVERSITA’ ITALIANE INGEGNERIA 2015 - Questa classifica della didattica, valida per i corsi di laurea triennale di ingegneria civile e ambientale, ingegneria dell’informazione e ingegneria industriale, è utile per orientarsi nella scelta dell’ateneo in cui iscriversi, ed è stata stilata tenendo conto di due fattori: l’avanzamento di carriera degli studenti (quanti proseguono gli studi dopo il primo anno, quanti si laureano in corso, ecc.) e il grado di internazionalizzazione degli atenei (quanti studenti fanno un esperienza di studi all’estero, quante sono le università ospitanti, ecc).

Volete iscrivervi ad ingegneria? Allora date un’occhiata alla classifica delle migliori università 2015 di Censis Repubblica:

Devi scegliere l'università? Allora non perdere anche: Classifiche università 2015: i dati per l'orientamento