Classifica facoltà farmacia 2015: le università migliori secondo Censis

Di Chiara Casalin.

Le università migliori per Farmacia secondo la classifica 2015 di Censis Repubblica. Scopri quali atenei hanno conquistato le prime posizioni

CLASSIFICA FACOLTA’ FARMACIA 2015 - Quest’anno le cose sono cambiate un po’ nella classifica delle migliori università dove studiare farmacia secondo Censis. Rispetto all’anno scorso, infatti, l’università di Padova ha lasciato il primo posto all’Università Carlo Bo di Urbino, che ha fatto un balzo in avanti notevole, passando dal sedicesimo posto del 2014 alla prima posizione. L’ateneo di Padova, invece, scende alla seconda posizione, seguito dall’università di Trieste (nel 2014 era quinta) e da quella di Ferrara, che è passata dalla terza alla quarta posizione.

Test di medicina 2015, facoltà alternative: Farmacia

CLASSIFICA MIGLIORI FACOLTA’ FARMACIA 2015 – Se state pensando di iscrivervi al corso di laurea magistrale a ciclo unico di Farmacia ma non sapete ancora bene in quale ateneo immatricolarvi o affrontare il test di ammissione (ormai quasi tutte le università organizzano test di ingresso alla facoltà di farmacia), la classifica Censis Repubblica 2015/2016 può esservi di grande aiuto per orientarvi nella scelta.
Per stilarla, infatti, sono stati presi in considerazione due fattori importanti per quanto riguarda la didattica: da una parte la progressione di carriera degli studenti (quanti continuano gli studi dopo il primo anno, quanti si laureano in corso, ecc.) e dall’altra il grado di internazionalizzazione dei vari atenei (quanti studenti fanno un periodo all’estero, quante università straniere li hanno ospitati e quanti studenti stranieri sono iscritti).

Volete vedere la classifica completa delle migliori università per farmacia secondo Censis? La trovate qui sotto:

Non perdere anche tutte le altre classifiche sulle università italiane 2015