Classifica università economia 2016: gli atenei migliori

Di Chiara Casalin.

Scopri quali sono le migliori università in cui studiare economia secondo la classifica 2016 stilata da Censis e Repubblica

CLASSIFICA UNIVERSITA’ ECONOMIA 2016

Sei uno studente alle prese con l’importantissima scelta del corso di laurea e dell’università a cui iscriverti? Stai cercando informazioni sui vari atenei ma sei un po’ confuso su quale sia la scelta migliore per te? Se sei intenzionato a frequentare un corso di economia, per orientarti ti può essere molto utile dare uno sguardo alle classifiche delle università italiane come quella che viene stilata ogni anno da Repubblica in collaborazione con il Censis.

Classifica 2016 delle lauree che fanno guadagnare di più

LE MIGLIORI UNIVERSITA' DI ECONOMIA

La classifica delle università di economia 2016 riporta i risultati di ben 45 atenei italiani nell’ambito della didattica. I punteggi sono stati calcolati tenendo conto di due macro-indicatori:

  • La progressione di carriera degli studenti: quanti proseguono gli studi dopo il primo anno, quanti studenti sono regolari (non fuori-corso) e quanti si laureano nei tempi giusti.
  • I rapporti internazionali: questo indicatore tiene conto di fattori come il numero degli studenti che partecipano a periodi di studio all’estero con il programma Erasmus o con altri progetti di mobilità internazionale, il numero delle università straniere che ospitano gli studenti e il numero degli studenti stranieri iscritti nell’ateneo italiano.

Vuoi sapere quali atenei hanno avuto i punteggi migliori? Allora guarda qui sotto la classifica delle università statali 2016 per i corsi di laurea di ambito economico e statistico, tratta dalla Grande Guida Università di Repubblica.

Fonte: ufficio-stampa