Facoltà di biologia: la classifica Censis delle università 2014

Di Valeria Roscioni.

Classifica Censis Biologia: le università migliori scelte dal Censis. Scopri quali sono e orientati al meglio

BIOLOGIA: LA CLASSIFICA DELLE UNIVERSITA’ MIGLIORI PER IL 2014. Pensi di studiare Biologia o ancora non sai quale facoltà scegliere? L’orientamento è un momento molto delicato nella vita di uno studente e, di conseguenza, sentirsi insicuri è più che normale. Proprio per questo può essere utile prendere in considerazione alcune classifiche riguardanti le Università come quella relativa alla Facoltà di Biologia firmata Censis-Repubblica che riportiamo qui sotto. Dare uno sguardo ai punteggi, conoscendo i criteri, è infatti un modo come un altro per compiere questo passo importante avendo a disposizione qualche informazione in più.

L'università che hai scelto è a numero chiuso? Test d'ingresso: le simulazioni online per tutte le facoltà

CLASSIFICA UNIVERSITA’: LE MIGLIORI PER STUDIARE BIOLOGIA SECONDO IL CENSIS. Per quel che riguarda il caso in questione è quindi bene tenere a mente che per questa classifica delle migliori università in cui studiare biologia il Censis ha tenuto conto sia del grado di internazionalizzazione degli atenei che della carriera degli studenti iscritti. Ecco la top five:

- Primo posto: Trieste con 108,0 punti

- Secondo posto: Trento con 103, 5 punti

- Terzo posto: Torino con 103,0 punti

- Quarto posto: Perugia con 99,5 punti

- Quinto posto: Parma con 99,5 punti

CLASSIFICHE UNIVERSITA’ ITALIANE 2014: Per orientarti al meglio hai bisogno o hai voglia di consultare un’altra classifica che prenda in considerazioni criteri e indicatori diversi? Qui sotto troverai tutto ciò di cui hai bisogno.

Università: scegli la classifica più adatta a te La guida per orienatarsi al meglio con le classifiche più accredidate e i dati di Almalaurea e il Sole 24 ore. Scegli i parametri che più ti rispecchiano

Classifica Università italiane Censis Repubblica Come ogni anno una delle classifiche più attese dagli studenti non si è fatta attendere ed è arrivata puntuale. Ecco quali sono gli atenei migliori secondo il Censis. Sei d'accordo con i criteri adottati?