Università: classifica delle migliori città per gli studenti 2016

Di Chiara Casalin.

Quali sono le migliori città del mondo in cui studiare? Ecco la classifica QS Best Student Cities 2016

CLASSIFICA MIGLIORI CITTA’ PER GLI STUDENTI 2016 – Se avete intenzione di studiare all’estero, che sia per un breve periodo o per un intero corso di laurea, per decidere quale sarà la vostra meta è fondamentale informarvi sia sulla qualità delle università sia su quali sono le migliori città in cui studiare. In questo caso le classifiche possono essere di grande aiuto! In questo articolo vi parliamo ad esempio della classifica delle migliori città per studenti 2016, stilata da QS Top University.

Classifica delle migliori università del mondo 2016 per Times Higher Education

CLASSIFICA 2016 MIGLIORI CITTA’ PER STUDENTI - Per identificare quali sono le migliori città del mondo in cui studiare QS ha preso in considerazione ben cinque fattori: la qualità complessiva delle università che si trovano in una città, la quantità della popolazione studentesca e la sua composizione, l’accessibilità economica (costo della vita, tasse universitarie, ecc.), la desiderabilità (data da fattori come l’appeal per gli studenti, la sicurezza, il grado d’inquinamento, ecc.) e l’attività dei datori di lavoro nella ricerca di laureati.

Focus: Quale città universitaria corrisponde di più alla tua personalità? Fai il test

CLASSIFICA MONDIALE MIGLIORI CITTA’ STUDENTI 2016 – Solo due città italiane sono riuscite a conquistare una posizione nella classifica delle migliori 75 città del mondo: Milano, che si è aggiudicata il 38° posto, e Roma, che ha conquistato la posizione 61. Quali sono invece le città entrate nella top 20?
Eccole qui:

1° posto – Parigi
2° posto – Melbourne
3° posto – Tokyo
4° posto – Sidney
5° posto – Londra
6° posto – Singapore
7° posto – Montreal
8° posto – Hong Kong
9° posto – Berlino
10° posto – Seul
11° posto – Monaco
12° posto – Zurigo
13° posto – Toronto, Vancouver e Boston a pari merito
16° posto – Vienna
17° posto – Canberra
18° posto – Auckland e Brisbane a pari merito
20° posto – New York

Volete vedere la classifica completa? Allora cliccate su questo link.